Riti primaverili
Scritto da : Neith in data : 13/04/2005 02:48:19

Loknar, 11 Adulain 269, ventunesima ora del giorno.
I cittadini di Loknar sono riuniti in Piazza, alla presenza del Sommo Gerofante Gilbert Mallorn per assistere e prendere parte ai Riti di protezione del bestiame e di propiziazione della Madre per i campi.
Il Connestabile Rudolf Nitian con gioia da il benvenuto al Gerofante a nome di tutti e lo ringrazia per la sua presenza al villaggio.


Un’atmosfera di profonda spiritualità e giubilo avvolge i presenti. Con l’arrivo delle druide Melian McMeow e Adena ha inizio la Sacra Celebrazione.


Gli abitanti del villaggio si spostano nei campi dove si riuniscono al cospetto del santuario in onore della Madre. Innanzi ad esso vengono posti tre mucchietti di rami secchi dalla druida Adena, come simbolo della passata stagione invernale.


Il Gerofante esorta la popolazione a prendersi per mano per unirsi nella celebrazione.
Tutti ascoltano in silenzio le sue parole piene di saggezza e lo seguono nella sua preghiera, ringraziando la Madre per aver ospitato Loknar nel grembo e per averla sempre protetta.
I rametti vengono poi accesi come simbolo del passaggio stagionale e come sacrificio propiziatorio in onore della Madre affinché assicuri la fertilità della terra nel nuovo anno.


La popolazione si sposta infine alle stalle del bestiame per i riti di protezione. Qui il Primo Guardaboschi del Villaggio Laura nah Rayna lega dei rametti fioriti a dei pali davanti a ciascuna delle 2 porte, simboleggianti l’aspetto benevolo della Natura invocato a protezione degli animali. Il Gerofante poi pronuncia un augurio per il benessere e la fertilità di questi ultimi davanti ai cittadini riuniti.
Colpita dalla numerosa partecipazione delle genti di Loknar alle celebrazioni e dal loro sincero rispetto per la flora e la fauna, la druida Adena, terminati i riti, chiede commossa al Gerofante il permesso di restare a vivere al villaggio per prendersi cura della comunità e degli animali che lì dimorano.
Gilbert accetta di buon grado la decisione della sorella e il Connestabile le da il benvenuto con grande gioia.


Tra la felicità generale, Adena si trasferisce quindi a Loknar in modo permanente.
Da quest’oggi in avanti si occuperà di assistere i Guardaboschi, di proteggere il bestiame e di dare la pace agli spiriti degli animali.


Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .