La conversione di Cagliostro de Sade
Scritto da : Orcam de Leon in data : 14/04/2005 15:37:27

Tratto da: "Memorie del Sacerdote Arcere"

Tornava in piazza dopo aver conversato piacevolmente con una giovane umana nel Palazzo del Senato di Rotiniel, quando sembrò riconoscere la sagoma di un individuo conosciuto, a dorso nudo, circondato da persone che si applicavano per dargli conforto. La sua voce stanca e trasandata sibilava

"O...Orcamm... cercaa..."

Il Maestro non si fece chiamare una seconda volta e giunto alle sue spalle si accorse dele piaghe che ne affliggevano il corpo, ormai deciso a respingere il male che aveva assorbito per tanti anni. L'uomo che chiedeva aiuto, era Caglisotro de Sade, per molti, semplicemente, il volto del male.

"Devi aspettarmi qui Cagliostro, torno subito" disse con fare rassicurante per poi correre via in direzione del Tempio

Aprì la cassa in cerca di una tunica pulita, acqua santa e della terra fertile che aveva raccolto nel continente umano e in quello elfico.

Tornò in tutta fretta in piazza e coprì le piaghe del sofferente con la tunica pulita appena presa. Poi sussurrò

- Riesci a cavalcare?
-N...oo...
-Devi riuscire, questo non è il posto

Cagliostro provò ad alzarsi, ma crollò a terra, cercando con le poche energie rimastoglie di richiamare il suo cavallo spirituale.

Orcam lo mise sul dorso del destriero magico comandandogli all'orecchio di seguirlo, per il bene del suo padrone... la bestia, sebbene innaturale, parve ascoltarlo, e corse come il vento dietro il Gran Maestro.

In pochi minuti arrivarono sul luogo, l'antica sorgente del Doriath, alcune leggende vogliono che l'acqua che spilla dalle pietre provenga dalle radici del Tulip.


Cagliostro scivolò a terra quasi esanime, Orcam lo aiutò ad alzarsi.
Trasse da due sacchetti i due pugni di terra feritile e proferì: -...vedi Cagliostro, questa terra proviene da due luoghi lontani tra loro, ma è ugualmente molto fertile, dono della Madre -

Mise la terra nella mani di Cagliostro, unite a conca per contenere il fagottino. Il mago odorò la terra e ne percepì il potere, nonostante fosse ormai quasi privo di sensibilità.

Alchè Orcam estrasse una boccetta d'acqua benedetta e la versò sulla terra, che rapidamente divenne uno scuro fango. Cagliostro sussultò.



- ...da questa terra ora tu devi rinascere,in questa terra getterai le tue scorie,dalla terra troverai feritilità e benessere -

Il fango con lentezza iniziò a seccarsi, solidificandosi, tra i gemiti di Cagliostro, e il chiudersi delle piaghe, Orcam assisteva alla scena, senza poter fare più nulla.

Il fango divenne terra, poi polvere, alchè un vento tiepido si alzò all'improvviso disperdendola nel cielo rosso per il tramonto.

Cagliostro cadde in terra, ancora provato.

Orcam raccolse dell'acqua dalla fonte e la gettò sul volto provato di Cagliostro, per dargli benessere.

- ...la Madre ti fa rinascere, perchè sei tu a volerlo...-

Orcam lo invitò a bere alla fonte, egli si trascinò con le poche forze che gli rimanevano.



Giunto alla fonte bevve, dapprima con fatica, poi con sempre più incontrollabile desiderio, come non avesse mai bevuto prima di allora. Un sorriso apparve sul volto di Orcam, e il suo volto si illuminò ancora di più quando il mago si alzò sulle sue gambe, e le piaghe sembravano scomparse.
Cagliostro ricevette dell'uva, che mangiò famelicamente, quasi non avesse mai mangiato prima di allora.
I due tornarono poi sui propri passi, ansiosi di vivere entrambi il proprio futuro, sotto una nuova, benevola luce.

Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .