Il Ritorno di un Geniere
Scritto da : Bogardan in data : 25/04/2005 01:14:53

25 Drenat
Mesi fa Bogardan improvvisamente impazzì, inneggiando al volere di Dera durante una crisi decise di far crollare casa sua. Le descrizioni di Thorek Cipigliodiferro e Kimi Grundal, unici testimoni, dicono che quel pazzoide di Bog imbottì la torretta di polvere nera ma al momento della deflagrazione qualcosa andò storto, un pezzo di torre cadde su di lui e il nano scomparve in una nuvola di polvere e calcinacci. Nessuno ritrovò il suo corpo, ma solo la sua roba sparsa ovunque.Ma dopo esser stato ritenuto morto, Bogardan negli ultimi tempi è stato avvistato per la città, coperto da una sola cappa lacerata, ed ogni qualvolta qualcuno gli si avvicina, scappa via nascondendosi nelle ombre. Per ora sono giunte segnalazioni di questo tipo da Boltar Spaccascudo e Tessa ScudodiQuercia.





26 Drenat
Oggi Boltar Spaccascudo e Kori il Martello sono riusciti a catturarlo e portarlo in prigione, ma quel pazzo non sembra capire nulla di quello che gli dicono. Il Morgat ha deciso di lasciarlo lì ma ovviamente sono io che devo portargli da mangiare....





2 Formeghet
Ho dato da mangiare a quel pazzo che assomiglia a Bogardan fino ad oggi,ma poche ore fa è riuscito a fuggire…..non so come….gli ho portato da mangiare ed è scomparso. Ho dato l’allarme e tutti lo stanno cercando in giro per Kard.

3 Formeghet
Oggi alcuni cugini hanno convinto Bogardan a fidarsi del suo popolo, lo hanno portato al Tempio. A quanto dicono le informazioni giunte a me il merito è di Nardin Guizzargento che lo ha avvicinato camuffandosi dal defunto Archon Gurth Firehammer, grande amico di Bogardan.






4 Formeghet
I Sacerdoti del Tempio mi dicono che il pazzo ha iniziato a parlare, seppur non scorrevolmente. Dice di chiamarsi Nadragob e non ricorda nulla della sua vita passata se non una gran luce che lui identifica come Dera. Come se Dera si desse la briga di parlare con uno scemo come Bogardan……dice che si ricorda solo quello e poi di essersi ritrovato nella Sacra Isola dei Cristalli.



Mi hanno anche detto di cercare qualcosa negli archivi, in quanto hanno trovato sul collo di Nadragob delle strane ferite molto profonde a forma di onda, una sovrapposta all’altra.

5 Formeghet
Stasera c’è stata una riunione del Popolo presieduta dal Morgat Spaccascudo. A quanto pare Nadragob è tornato Bogardan per pochi attimi, si ricordava tutto e parlava lucidamente anche se alquanto affaticato in quanto le ferite sul collo hanno iniziato a sanguinare, facendolo svenire. Quando si è rialzato Nadragob non ricordava nulla ma durante quei brevi attimi di lucidità Bogardan ha detto che Dera ci odia, ci odia tutti, che l’abbiamo offeso…. E’ diventato più pazzo di prima, ma penso che questa storia non finirà così presto….

17 Formeghet
A quanto mi giunge voce Nadragob o Bogardan o chiunque sia ha spesso attacchi come quello avuto alla riunione. A quanto pare ne ha avuto anche uno a Coeris quando il mezz’elfo Araxan gli ha mostrato una pistola donatagli da Bogardan tempo addietro. Io ho controllato negli archivi e i sacerdoti in biblioteca ma nessuno ha trovato nulla su quelle ferite. A quanto pare Nadragob ha persino attacchi anche durante la notte e quando riprende lucidità Bogardan scrive su un libro dei messaggi per noi. Sembrano vaneggiamenti ma mi sembra giusto riportare questo negli Annali.... Le parole che piu si ripetono in queste righe, spesso sporche di sangue (penso a causa delle ferite sul collo), sono: Attenti....Dera...Arrabbiato....Santuario...Draghi...
Nessuno ha la più pallida idea di cosa significhino, spetterà alle autorità decidere sul da farsi...

Da “Gli Annali di Kard Dorgast”,
di Tungro RocciaFuoco, Banditore di Kard Dorgast.


Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .