
26 Formeghet
A quanto pare il cugino Nadragob si è stufato di sentirsi chiamare Bogardan e in preda all’ira ha buttato via il libro dove la parte di Bogardan che è ancora in lui ogni tanto scrive. Lo ha trovato per caso il nuovo cugino Krhaskul Kuren che lo ha consegnato al Morgat Spaccascudo.

Nessuno lo leggeva da giorni se non ero al corrente delle nuove righe scritte, io sò sempre tutto…non capisco a che servano i sacerdoti se nemmeno questo fanno….sono buoni solo a venire a chiedere soldi a noi poveri Banditori….comunque riprendendo il discorso sul libro si trovava un riferimento all’Isola dei Draghi, più precisamente a quella strana porta che Bogardan tempo addietro fece saltare in aria durante la ricerca per la cura della draconite contratta da quei due scellerati di Morgrim Sventradraghi e Bruenor Mordinaso…..
29 Formeghet
Le autorità di Kard e il neo-Djare di Kard Dorgast, Tordek Scuotiferro, hanno deciso di intraprendere una missione per indagare su quella porta e cercare di salvare il salvabile di Bogardan…..che spreco di tempo…..
03 Puste
Oggi numerosi cugini sono partiti per indagare e salvare quel fallito di Bogardan…. La missione è stata presieduta dallo stesso Djare Tordek Scuotiferro e da numerosi cugini di cui allego la lista nel caso che i posteri vogliano sapere chi si sia unito a questa pazzia: Boltar Spaccascudo, Morgrim Sventradraghi, Storn Bergrand, Gorog RomboDiTuono, Krhaskul Kuren, Borador Picconematto e lo stesso Nadragob o Bogardan o come si fa chiamare ora…..
Il gruppo è giunto nel primo pomeriggio all’Isola dopo un lungo viaggio in mare.

Giunti lì si sono dati alla caccia di Draghi, si sa che i muscoli Djaredin sono più scattanti dopo aver mangiato quelle 10-15 bistecche come merenda….. e aggiungo che quei maledetti non hanno portato niente a me, che lavoro tutto il giorno per loro....quegli ingrati....

Infine sono giunti a quella strana costruzione, ma più ci si avvicinava al luogo e più Nadragob stava male,....come se fosse mai stato bene...

Morgrim Sventradraghi si è accorto che il pazzo iniziava a perdere sangue da quegli strani simboli che in breve tempo gli hanno fatto perdere quasi totalmente le forze.

Appoggiatolo quindi ad un muro a riposare,....detto tra noi....peccato che un Drago non se lo sia portato via...., il gruppo è entrato nell’edificio e ha ritrovato una nuova porta...a crescere sono peggio dei funghi titanici ste porte....

La porta è stata prontamente fatta saltare in aria da Gorog RomboDiTuono, proprio come fece mesi fa quello sciroccato di Bogardan….

Dentro, a quanto raccontano, hanno trovato un passaggio segreto dietro ad un trono seguendo delle chiazze di acqua

Passati il passaggio si sono ritrovati in una oscura caverna zeppa di mostri e creature marine, che “hanno regalato” con piacere la propria testa alle asce Djaredin.

Addentrandosi sempre più in profondità sono giunti ad un isola attraverso un ponte di legno, che è stato, a quanto dicono, teatro di un’aspra battaglia contro queste creature che continuavano ad uscire dalle acque marine circostanti.

Raggiunti da Nadragob che per nostra sfortuna si era ripreso, e finalmente conquistata l’isola a cui era collegato il ponte, il gruppo non ha trovato la soluzione ma solo degli indizi, prova che questa spedizione è stata a mio parere un fallimento…..
Uno strano libro che recava impresso lo stesso simbolo che ha Nadragob sul collo ed il nome di un certo Morador, era al centro dell’isola appoggiato su una colonna, circondato da teschi e da corpi mutilati di gambe lunghe dalla stranissima pelle nera piena di tatuaggi; me lo avessero solo detto non ci avrei creduto, ma Gorog ne ha trascinato un corpo fino a Kard e detto tra noi quel coso inizia anche a puzzare…..

Oltre a tutto queste cose inutili, su quello che sembrava il capo di quelle strane creature, hanno trovato una strana mappa di cui nessuno riesce a capire il senso…....
Chissà cosa è davvero successo su quell'isola, la capacità di combattere dei Djaredin è pari alla loro sbrufonaggine...per quanto ne sò io sono andati a bere birra chissà dove e sono tornati con un pezzo di carta scarabocchiato e il corpo di chissà quale essere....
Siamo di nuovo punto a capo…..
Da "Gli Annali di Kard Dorgast"
di Tungro Rocciafuoco, Banditore di Kard Dorgast

Chiudi l'evento
Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle)
non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni
abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .
|