I nuovi Turnar en'Haran di Tiond
Scritto da : Bucozin Arwel in data : 21/05/2005 16:21:24

16 Madrigale.
16 Lothron per i Sindar di Tiond.

Qualche luna era ormai passata da quando i Vice-Haran Eroil Edorieth e Zoltrix Dorlas avevano lasciato il loro incarico, che per molto tempo avevano portato avanti con determinazione e impegno, nonostante mille difficoltà. Tale decisione voleva permettere loro un periodo di tranquillità e di semplice convivenza con i fratelli ma anche soddisfare la necessità percepita dalla Verde di attingere a nuove forze e idee.

L'Haran Rochben Celebrin, quella sera fresca di primavera, convocò i fratelli in Alta Nosse. Fratelli Anziani e giovani, saggi e novizi, uniti in un legame di continuo evolversi della millenaria stirpe. Il saggio Eryntar stava alla sua destra, contemplando gli sguardi curiosi dei convenuti e sondando i loro animi. Di lì a poco, sarebbe stato affidato a due di loro un compito difficile, pieno di responsabilità e doveri: il compito di far crescere Tiond al fianco dell'Haran.

Le parole di Rochben cominciarono a risuonare nella sala e forti emozioni vibrarono nell'aria mentre il momento della nomina dei suoi nuovi consiglieri si avvicinava.
Il suo sguardo incrociò gli occhi quasi spauriti dei presenti, e si soffermò su due fratelli, i cui nomi vennero pronunciati sollennemente:
"Kiya GalenCeleb e Bucozin Arwel!"

I due nomi vennero pronunciati e gioia si dipinse sui volti di tutti.
Kiya GalenCeleb, molto si era data da fare nel suo ruolo di Tura en'Enedorn, Maestra dei Rami, e la sua dedizione e il suo intenso lavoro verso i novizi della Verde rappresentavano un punto di incontro tra le necessità della città e le aspirazioni dell'Haran.
Bucozin Arwel, attento e meticoloso nella gestione delle risorse raccolte dai Fratelli per i Fratelli, era un elemento essenziale al funzionamento ottimale della Verde.
Due storie diverse, due abilità diverse. Due abilità che avevano colpito l'Haran che ora affidava a loro il titolo di Turnar en'Haran.

A questo punto Eryntar porse a Rochben due incredibili Staffe Dorate con Foglie anch'esse Dorate intrecciate attorno al bastone. L'Haran le consegnò ai due Fratelli, come simbolo del loro nuovo compito di Vice Rè.



Questi simboli li avrebbero sorretti nei momenti di difficoltà, gli avrebbero ricordato i loro doveri e sarebbero stati da monito per tutti i fratelli nei loro confronti.

Davanti ai due visibilmente emozionati, Celebrin disse ancora due parole ai fratelli riuniti, ricordando l'importanza del loro ruolo.
"Le loro parole abbiano lo stesso peso delle mie" ribadì infine Celebrin.



La rinascita della Verde ora era affidata a loro.
E la fiducia dei presenti si manifestò in applausi e sorrisi accondiscendenti.
I bardi Sindarin cantarono a lungo di quel giorno così importante. E l'eco di quel canto ancor si ode nella foresta millenaria.

Tratto dalle "Cronache della Verde"

Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .