Benedizione delle armature a Amon
Scritto da : Khain Aurosun in data : 03/06/2005 13:47:07

20 Madrigale 269
Lunt, lo strillone di Amon, al centro della piazza invita tutti a recarsi alla cattedrale di Crom per la cerimonia di consegna e di benedizione delle armature con le insegne di Amon.
Nella cattedrale si riuniscono i Legionari, i Cadetti e i Tribuni della Guerriera.



Khain Aurosun, Tribuno Militare della Centuria dei Gladiatori apre la cerimonia:
"Soldati! Uomini e Donne qui riuniti... Toccate i vostri manti, accarezzate con le mani la stoffa di cui son fatti... Vi siete mai chiesti il perchè del loro vermiglio colore? Non vi ha mai ricordato il sangue? Si, questo dovrebbe ricordarvi: sangue di nemici ma anche sangue vostro. Il sangue speso per la nostra città, il sangue donato per i fratelli. Perchè noi siamo i difensori di Amon: non sono le statiche mura a proteggere la città ma i nostri corpi. Di Amon siamo la difesa, di Amon noi siamo l'Onore. Mai un nemico ci vedrà volgergli le spalle, mai un nemico riuscirà a valicare le nostre mura e metterci in rotta. Che sarebbe delle nostre famiglie altrimenti? No, un no forte urleremo al vedere gli invasori mentre saccheggiano i nostri territori e sguainata la spada li affronteremo e gridando loro in faccia il nostro sommo disprezzo li schiacceremo a terra in un lago di sangue..."



Mentre le ultime parole si spengono, dall'alto risuona la voce del Templare Testenio che innalza una lode a Crom e spiega perchè il Dio conceda la sua benedizione alle armature e alle armi.



"... Fratelli, per esser pronti a impugnare le armi e vestire le armature bendette da Crom, dobbiamo prima purificare i nostri corpi."
Detto ciò versa in una ciotola un pò d'acqua e la benedice: ognuno dei presenti è quindi invitato a bagnarsi con l'acqua per essere puro.



Una volta che la purificazione ha avuto luogo, ogni Legionario e Templare presente viene chiamato dal Tribuno di fronte l'altare e riceve, dalle sue mani l'armatura della città:
"A te consegno quest'armatura: che possa mai rompersi o tradirti."



La cerimonia si conclude con la benedizione vera e propria: "La bendizione di Crom possa essere per voi la guida verso un futuro ancora più roseo e glorioso. Bellum Sancta!"



Le armature iniziano a brillare quasi fossero state appena forgiate.


Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .