Abbraccio Elfico di Shaka e Lilith
Scritto da : in data : 08/06/2005 15:51:33

26 Lothron Anno 269, in una giornata apparentemente tranquilla e serena come le altre, gli elfi della Valle Celata fervevono in numerosi preparativi, un evento che coinvolgeva tutti loro stava per avvenire...La loro Bianca Dama, Lilith Calie, e l'Argenteo Drago, Shaka, si sarebbero uniti quel giorno per tutta la vita.


L'invito era stato diramato alle due città dell'Alleanza, al governo di Rotiniel, e agli amici degli sposi che risiedevano in territorio umano, e molti avevano risposto recandosi a Ilkorin quella sera, villaggio di ritrovo per poi partire insieme verso il luogo della cerimonia.
I due sposi erano stati vestiti di abiti leggeri e candidi , creati dalle esperte mani dei sarti della Splendente,


ed apparivano, nonostante fossero da tempo innamorati e avessero predisposto tutto per la giornata, emozionati, ma la vicinanza dei loro amici accorsi in quel momento per loro così importante era motivo di gioia e fece calmare i loro cuori.


Riuniti gli invitati, a piedi si incamminarono, Shaka accompagnato mano nella mano da Elysandra, figlia di Lilith, e Lilith accompagnata dal principe Vàlaryn, suo amico e guida da sempre. Arrivati al luogo della cerimonia, uno splendido albero millenario contorniato da fiori e rocce, che mostravano tutta la bellezza del lussureggiante Doriath, li raccoglieva in un cerchio.


La cerimonia, semplice ma commovente, fu allietata dal suono leggero delle arpe dei bardi della Splendente, che per l'occasione avevano creato canti e litanie in elfico, sussurrate a bassa voce, mentre gli sposi sussurravano le loro promesse e si abbracciavano davanti all'albero millenario e agli amici, testimoni del loro amore.


Solo per qualche minuto la sacralità di quel momento fu interrotta da un attacco di ombre assassine, che minavano la serenità degli sposi e degli ospiti, ma grazie alle numerose guardie presenti non ci furono molti problemi e dopo qualche attimo di preoccupazione le ombre vennero eliminate e venne riportata la quiete, permettendo così la conclusione della cerimonia.


Terminate le promesse dei due sposi, che si scambiarono dei bracciali incisi in parole elfiche come pegno del loro amore,la festa ebbe inizio. L'organizzatrice della cerimonia e del banchetto , Lilo Lyss, aveva pensato a tutto, e utilizzò una bacchetta comprata da un mercante tremecciano da cui fuoriuscirono meravigliosi fuochi d'artificio, che illuminarono il cielo a giorno con ogni colore conosciuto.
Dopo lo stupore iniziale, tutti si recarono festosi al sontuoso banchetto, dove furono rifocillati dalla ottima cuoca di Ondolinde, Elanor, che aveva preparato per l'occasione tante vivande e brocche di vino e sidro.




Dei bardi quenya, in un palco apposito, allietavano la festa che fu segnata da canti e balli e numerosi discorsi contorniati da brindisi, che resero le gote delle donne infuocate e le loro risate cristalline...soprattutto Lindel, Hickaru e Lilith approfittavano dell'ottimo sidro.
Numerosi barilotti erano stati impilati e svuotati, e tutti gli invitati godevano dei doni che la Grande Madre aveva dato loro


A tarda sera gli ospiti e gli sposti fecero ritorno, trasportati da una nave che tranquilla scivolava sulle acque del golfo vicino alla Verde, alle loro case, sicuri che quel giorno gioioso sarebbe rimasto nei loro cuori per sempre, testimoni di un amore e di un abbraccio che mai sarebbe terminato.
Lilith e Shaka.

Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .