Impero delle Westlands:Banchetto in onore di Crom
Scritto da : Cedric Faligan in data : 29/01/2006 13:07:21

6 Postapritore 270


Giorno di festa oggi, per l’Impero delle Westlands. Il sesto giorno di PostApritore, ad Hammerheim, si celebra il riconoscimento ufficiale del culto di Crom, da parte del Re Ametraal Da Silva. E’ la festa della famiglia, in cui ci si riunisce brindando e banchettando in famiglia e fra amici in onore di Crom. Seguendo le proprie tradizioni, e conscio che nell’ora del pericolo tutti i cittadini dell’Impero sono fratelli, su iniziativa di alcuni privati, col Patrocinio Imperiale e col supporto del Priorato, il popolo di Hammerheim rende onore a Crom, con un convivio tenutosi sulla pubblica piazza.
Dopo il calar del sole, in città fervono i preparativi, e verso sera i primi convitati cominciano ad affluire in piazza




Pian piano, tutti arrivano e prendono posto. Con l’arrivo anche delle loro Maestà Imperiali, il banchetto può avere inizio. La Priora Vesedra, in qualità di guida spirituale dell’Impero, tiene una breve orazione sul valore della Giustizia, per cui le Westlands al servizio dell’Imperatore Hangius si battono.




La popolazione ascolta attenta le parole della Priora, e al termine del discorso prorompe in applausi.
Successivamente la tavola imbandita si riempie di cibo, e il banchetto ha inizio. Quando ad un tratto, una figura s’avanza davanti al tavolo delle Autorità, destando meraviglia e sconcerto;




Immediatamente l’Imperatore reagisce dando ordine di bloccare il nuovo venuto. Membri della Milizia e dell’Ordine reagiscono scattando alle parole del loro Sovrano, non dimenticando nemmeno nell’ora del divertimento il proprio senso del dovere.

Tuttavia, fra coloro che tengono fermo lo sconosciuto, si sparge il dubbio. Riconoscono in quel volto un compagno di tante battaglie e un fedele servitore dell’Impero, che credevano tutti morto per sempre. Il nome “Bowen Turks” comincia a serpeggiare fra i presenti fra la meraviglia e il sospetto. L’Imperatore sulle prime ordina che egli sia tratto in arresto e sbattuto in cella quale impostore, ma è tanta la perplessitàche tutti restano come inebetiti, non eseguendo l’ordine. L’Imperatore esige obbedienza, mentre la Guardia Imperiale Dracoon cerca di spiegare la situazione;

Davanti alla voce irata dell’Imperatore, ogni dubbio viene fugato, e ci si appresta a rinchiudere il presunto impostore in prigione quando anche Lord Hangius è colto dal dubbio, e ordina di attendere:




Tale è la somiglianza con il compianto Bowen , che il Sovrano decide di offrire una possibilità all’uomo di fronte a lui di provare la sua identità:
Bowen narra all’Imperatore la cerimonia con cui lo stesso Lord Hangius gli aveva conferito l’investitura a Guardia Imperiale, con dettagli che solo lui avrebbe potuto conoscere:




I dubbi erano stati fugati: Bowen Turks era tornato dalla morte, per onorare il proprio giuramento!




Su due piedi, Lord Hangius reintegra Bowen nel proprio grado, consegnandogli la Spada Fedeltà e la Fascia, simbolo del suo incarico.






A ciò fa seguito un’accorato discorso del Sovrano alla popolazione, che ringrazia con ardore Crom per la forza che Egli concede al popolo delle Westlands. Forza per continuare la propria vita nonostante le tante difficoltà di quest’epoca buia, la stessa forza che aveva riportato Bowen nel mondo dei vivi!




Conclusasi questa fase concitata della serata, il banchetto si avvia lentamente alla conclusione fra le chiacchiere e gli scherzi dei cittadini.
La serata era stata un successo, pur nella sua austera celebrazione. Per una sera i cittadini delle Westlands avevano potuto dimenticare le proprie angosce e ritemprare l’animo in vista delle future battaglie…

Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .