Prima Edizione della Regata d'Ardania - Anno 270.
Scritto da : Isilmahtar in data : 29/01/2006 13:33:32

I banditori della Perla erano partiti 5 giorni prima per raggiungere ogni angolo di Ardania e Annunciare l'invito dell'Aran Isilmahtar di Rotiniel. il 19 Postapritore dell'Anno 270 si sarebbe svolta la prima Regata d'Ardania, la più grande competizione nautica mai svolta fino a quel momento!



Gli annunci appesi alle bacheche illustravano il percorso previsto e riportavano anche che si sarebbe tenuta una gara di componimento poetico durante la serata, il cui tema sarebbe stato "Il Mare".

Poco dopo l'ora di cena Rotiniel iniziò a brulicare di aspiranti regatanti, poeti, ospiti e alte cariche, da quasi tutti gli angoli di Ardania.




Era la prima volta di un evento marineresco di queste proporzioni e sorsero i primi problemi quando, arrivati alla spiaggia ci si accorse che non c'era abbastanza spazio per far attraccare e partire le 11 navi che partecipavano.



Con non poca fatica furono allora recuperate della navi anche per gli ospiti a terra che, fatti imbarcare, poterono assistere alla partenza degli scafi in gara disposti in riga in mare, vicini e perpendicolari alla spiaggia.



All'ultimo momento la nave dell'Aran data in presto ad alcuni rappresentanti delle NorthWestland chiese di potersi iscrivere.. e così le inbarcazioni partecipanti divennero 12!





Salpati i partecipanti, gli ospiti tornarono a terra e si accomodarono alle tavole imbandite per l'occasione sulla spiaggia, con i regnanti ai posti d'onore. L'elfa Elalith giunse e intrattenne gli ospiti con un canto su un prode rotinrim, mago, bardo, pirata, e altro ancora. E forse la troppa abilità nell'intrattenere i suoi ospiti causò un disguido non da poco nel momento in cui le prime barche giunsero al tranguardo, stabilito non alla spiaggia ma al cantiene navale. Nessun giudice infatti era presente per verificare con certezza chi meritasse il titolo di vincitore e questo creò un comprensibile di turbamento. Altri invece si crucciavano di aver mancato la vittoria per un soffio, o per ostacoli esterni, e vi fu addirittura uno sfortunato naufragio in cui rimase coinvolta la nave di Helcaraxe e lo Jarl stesso, che però riuscì a raggiungere la festa e... a minacciare i suoi compagni di navigazione per la sorte che gli era toccata!



L'Aran allora, dopo aver ascoltato le varie versioni degli equipaggi che si contendevano la vittoria, per sopperire alla sua mancata presenza al punto d'arrivo e perchè il clima di festa continuasse ad alimentare l'evento decise per la premiazione e la consegna di una coppa e di un cannocchiale in azzurrite a tutte e 3 le navi partecipanti vale a dire la nave dell'Ammiraglio di Rotiniel Adharan Herones, la nave del Console Khain Aurosun di Amon e quella di Lame Lefthandeds di Ondolinde.






Quando anche gli equipaggi furono seduti a banchettare si diede il via alla gara di componimento poetico, con i rotinrim che si adoperavano nel presentare i concorrenti o nell’accudire gli ospiti della Perla.



Inizio allora la competizione poetica e tra tutti i poeti che parteciparono, la giuria dei regnanti decretò la vittoria a Vesandra, la Priora di Hammerheim, che fu anch'ella premiata con una coppa in azzurrite e un tamburo incantato.






Nonostante tutte le difficoltà organizzative la serata si era rivelata un successo per partecipazione e entusiasmo, e l’Aran dentro di se si augurò che fosse una serata di festa destinata a inaugurare una tradizione…

Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .