Una notte nella Tana
Scritto da : Lantir Beregh in data : 02/04/2006 13:10:09

Il sole cadde poco prima della nona ora, ingoiato tra le montagne che fanno da sfondo al villaggio di Loknar. Come l'aria fresca anche i primi invitati iniziarono ad arrivare al villaggio. Superando le porte, annunciati dall'acuto suono metallico delle loro armature, posarono le bestie tutt'attorno alla locanda "Zanna del Lupo", che in quella gelida sera sembrava suscitare piu interesse del solito. Una breve occhiata bastò a chiunque per capire l'atmosfera insolita che accompagnava sinistra il locale. Una nuova cameriera era stata assunta per l'occasione. Aggirandosi per i tavoli gremiti ma non apparecchiati, serviva sottovoce i clienti, tutti alla stessa maniera, tutti concordi nello stesso ordine : brodo di coccodrillo. Uno per uno, dopo l'ordinazione vennero attirati con un cenno a lasciare il tavolo per poi scomparire dalla sala.

Era questa la formula, la chiave per entrare nel cuore della Tana. Accompagnati da uno scuro personaggio, gli ospiti scesero uno alla volta le scale. Gradino per gradino, la presenza di molte altre persone si fece per loro sempre piu vicina. Dopo un lungo corridoio una grande stanza, illuminata dalla fioca luce delle torce. Ecco la Tana, che accolse gli ultimi arrivati tra lo schiamazzo di una folla sistemata intorno ad un'arena scavata nel terreno, cinta da un filo metallico. Vi era chi lottava nella Tana, in un torneo senza esclusione di colpi per tingere la propria lama con il sangue dell'avversario, spinti dalle urla dei tifosi incontenibili.

Vi era chi scommetteva nella Tana, terribili azzardi in monete sonanti di fronte a chi poco piu sotto nell'arena si giocava un'altra ferita, un'altra sconfitta.

Per ultimo vi era chi guardava nella Tana, spettatori inflessibili, ladri di emozioni pronti ad esultare ad ogni schizzo di sangue che veloce sporcava le vesti generose delle signore presenti.

Ma per qualsiasi tipo di ospite, l'anonimato venne garantito. Vi sono luoghi in cui nome, razza e provenienza non hanno nessuna importanza e la Tana conserva i suoi ospiti: li culla nel silenzio di una notte, per riportarli infine in superficie dove ognuno di loro riprenderà la vita che lo contraddistingue, sino al prossimo appuntamento....

Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .