
29 Madrigale anno 270
A gran voce giovani paggi con le insegne tiondine portano per le strade della Verde e della Celata un annuncio di festa e di gioco, appendendo sulle bacheche delle due città argentee pergamene recitanti il seguente messaggio:
”Aaye toronin,
è con grande gioia che il popolo della Verde tutto invita i suoi abitanti e i toronin Ondolindelore ad una serata di Giochi ed Allegria. Nella serata del 5 Granaio, alla nona ora dopo il calare del sole, è stato indetto tra le Verdi Fronde il Torneo a Squadre "Accetta e Picchetta", durante il quale i toronin minatori e taglialegna dovranno mostrare tutta la loro abilità nella raccolta e il profondo spirito di Squadra.
Il torneo si svolgerà nel seguente modo: gli abili taglialegna, riuniti sotto la piazza della Verde, dovranno riuscire a reuperare nel minor tempo possibile 800 tronchi di legna. Dopo aver raccolto la quantità richiesta di legname, raggiungeranno i propri destrieri e voleranno alle porte della Celata, dove i toronin minatori attenderanno i propri compagni di Squadra picchetto alla mano. Con l'arrivo del compagno, il tor minatore inizierà la sua raccolta, fino ad arrivare al totale complessivo di 600 lingotti di ferro. Ecco che a questo punto i due compagni di squadra voleranno insieme verso la Verde, dove taglieranno il traguardo della vittoria.
Le risorse raccolte verranno donate alle due città elfiche mentre per i vincitori una lauta ricompensa sarà preparata in loro onore. Il torneo sarà ovviamente regolamentato e l'organizzazione si assicurerà che tutto lo svoglimento sia regolare.
Si pregano tutti i toronin interessati alla partecipazione di scegliersi un compagno di squadra e di riportare i loro nomi al di sotto della pergamena.
Partecipate numerosi toronin, che gli dei vi guidino sempre e che la gioia possa aprire i vostri cuori”
Il sigillo di Tiond chiude le pergamene appese nelle città
5 Granaio anno 270
Prime ore della sera, un velo di stelle illumina debolmente la Verde.
I partecipanti alla gara lavorano sodo con agilità e forza mentre alcuni fratelli tengono loro compagnia con scherzi e battute:
Imoen: thane bara thane bara!!
Thane Aldarion: cooosa?
Meilyl en Sheer: uh? Thane bara?!
Thane Aldarion: sbanfa, non bara

Imoen, organizzatrice dell'evento, controlla pazientemente tutti i partecipanti per assicurarsi che le regole vengano rispettate. Torna infine da Thane e Meilyl dicendo: Abbiamo la guardia, brava mey che io non mi fido di questo qui *ride*
Meilyl en Sheer: *ride*
Thane Aldarion: ho le fatine che mi passano legna sotto banco
Meilyl en Sheer: uh dove ? quando? *guarda male le fatine*

Thane Aldarion: gli altri come stanno andando?
Meilyl en Sheer: forte, loro sono bravi cosa credi!
Thane Aldarion: ah bene. Mi mi fai un favore? vai a dire a Calendir che se arriva ultimo e' un Drow?
L’elfa annuisce e corre divertita in cerca di Calendir, anch’egli intento nella raccolta della legna.

Calendir Hesrendor: allora dì a thane che se arriva ultimo non faccio piu gli scherzi con lui e gli nascondo Rahel. Ah e poi che chi arriva ultimo è una matriarca ophidian morta, lui capirà!
Meilyl en Sheer: che schifo!! corro corro!


La serata prosegue fra giochi e sorrisi, le ore passano e i partecipanti si impegnano al massimo fin quando Inwe e Lame Lefthandeds dopo aver minato il ferro necessario nella Valle Celata fanno ritorno a Tiond come vincitori della gara.
Chiudi l'evento
Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle)
non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni
abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .
|