
Il 25 Orifoglia dell'anno imperiale 268.
L'Imperatore delle Westlands, Lord Grifis, ha nominato Berlenzio Stormsailor
Ministro della Giustizia, visti i meriti e la fedeltà per l'impero.


Berlenzio Stormsailor aveva già lavorato in passato nell'ambito della giustizia Hammin come giudice, dimostrando ottime capacità diplomatiche e giudiziarie.


Il ministro Stormsailor ora in carica già da tempo, ha già fatto molto per l'Impero, ed è affiancato dalla viceministro Lady Charis.
Qui di seguito è possibile consultare in breve alcune funzioni e cariche del con Ministero della Giustizia:
*Appunto dallo statuto del Ministero della Giustizia*
Gli organi appartenenti al Ministero della Giustizia,
sottoposti alla supervisione del Ministro vigente, sono i seguenti:
- Ordine dei Giudici
L'Ordine comprende tutti coloro che si distinguono per conoscenza della legge imperiale
e per le sue applicazioni in caso di processi.
Vengono selezionati in base al loro criterio di imparzialità al fine di risolvere le contese nel modo più equo possibile.
Coloro che fanno parte dell'Ordine, oltre a presenziare e disporre delle eventuali penali per un processo, sono investiti inoltre di due cariche fondamentali:
Autorità Notarile - in caso di richiesta da parte di privati cittadini o di miliziani,
è possibile stilare accordi di qualsiasi natura e confermarli sotto forma di contratti.
La firma ultima del giudice interpellato funge da autorità notarile per sottoscrivere,
e quindi confermare la legalità dell'accordo stesso.
Sarà dovere di ogni giudice chiamato per questa funzione sintetizzare,
su un registro depositato presso il Tribunale, il tipo di contratto sottoscritto, il nome degli interessati e la data.
Inoltre sarà dovere del giudice fornire, entro il più breve tempo possibile, una copia per ogni parte coinvolta del contratto stesso.
Per ogni contratto sottoscritto dall'autorità notarile, quest'ultima riceverà un onorario pari a 5000 monete, divise equamente tra tutte le parti coinvolte.
Autorità Legislativa - ogni giudice può proporre all'Ordine un nuovo disegno di legge applicabile esclusivamente all'interno dei confini imperiali.
Sarà compito dell'Ordine intero stabilire, in formale riunione, se il disegno di legge è applicabile. Di seguito il Ministro sottoporrà al Consiglio Imperiale il disegno di legge in modo da ufficializzarlo,
se accettato, o respingerlo, se rifiutato. Il Consiglio Imperiale stabilirà la propria decisione tramite voto democratico. Solo l'Imperatore in persona può apporre il veto definitivo e rifiutare pertanto il disegno di legge, nel caso lo desideri.
Il Giudice convocato per presiedere a un processo ha la parola ultima sul verdetto, in qualsiasi caso. Solo l'Imperatore può concedere un secondo verdetto personale, il quale soprassiede quello del giudice.
- Avvocatura Imperiale:
L'Avvocatura è un Ordine composto da due sottogruppi. Ogni avvocato viene eletto dal Ministro in persona dopo aver comprovato la propria capacità in questo ruolo. La capacità viene provata sul campo, ogni apprendista riceverà occasione, al primo processo, di dimostrare la propria preparazione in materia di legge. Resta comunque diritto dell'imputato decidere se affidare la propria difesa a un avvocato di ufficio, oltre ovviamente alla possibilità di scegliere un proprio legale difensore esterno all'avvocatura di ufficio. Il Ministero si riserva di selezionare gli eventuali avvocati di accusa e difesa, stabilendoli sulla base della difficoltà del caso sottoposto oppure sulla disponibilità e presenza.
In caso di vittoria il compenso per la difesa è di 3000 monete che saranno versate dall'imputato immediatamente dopo il processo oppure tramite lavori per conto dell'avvocato difensore tali da poter estinguere il debito e di 3000 monete per l'accusa versate da eventuale parte lesa (siano essi civili o miliziani) oppure dal Ministero al termine del processo.
Chiudi l'evento
Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle)
non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni
abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .
|