
In data 22 Solfeggiante 270 Kiya Galenceleb indì, col benestare dell'Aran e della Senatrice del Tempio di Rotiniel, una festa in Onore di Beltaine.
Da giorni ella si prodigava insieme alla popolazione della Perla per la buona riuscita del gioioso evento.
Giunse così la quarta ora del meriggio del 22 Solfeggiante. Molte persone provenienti da tutte le parti del Doriath si riunirono per ascoltare la funzione di apertura della giornata di festività e per ricevere la benedizione di Beltaine. Kiya e Shaddar rivolsero le loro preghiere alla Dea e fecero da tramite per i fedeli.


Finita la funzione un quenya di Ondolinde volse male parole alla volta di Kiya, rivangando il suo passato che ella ormai aveva abbandonato e del quale si era pentita. Un malore la colse durante la discussione e quando si fu ripresa il quenya se n'era già andato. Le poche persone rimaste a vegliare sull'elfa discutevano con altri quenya i quali si scusavano per l'accaduto.
Una piccola fata si avvicinò allo strano gruppo di persone e sorridente si appoggiò sul braccio di Kiya che stava chiedendo ai due quenya di portare le sue parole alla Splendente.
Il piccolo gruppo si trattenne ancora poco, benedetti dalla presenza di quella meravigliosa fata.

IL TORNEO DEL SOLE

Alla nona ora genti di tutta ardania si riunirono presso l'Arena di Rotiniel per assistere al cuore della festa: Il Torneo di Tito con l'Arco.
Le varie sfide tra i migliori arceri di tutta Ardania si susseguirono fino a tarda notte, tra grandi colpi di scena e stupendi tiri.
Tutti diedero prova di grande bravura ed abilità e il pubblico entusiasta applaudiva ogni partecipante con grande gioia.


Giunsero in finale Nerin Meoi, cittadino della Verde, e Koran Wiler Capitano di Fregata della marina di Hammerheim. Con gli archi in mano entrambi cercavano la massima concentrazione e calma per affrontare l'ultima sfida, decisi entrambi a conquistare il titolo di Campione e portare a casa l'ambito premio.
Nerin Meoi iniziò a scagliare le sue frecce con precisione, quando l'ultima toccò il bersaglio il giudice decretò: "280 punti!"
Koran Wiler mangiò con calma un biscotto e iniziò subito la sua gara. La tensione era al massimo e il pubblico seguiva attento ogni movimento dei due finalisti attendendo con ansia il vincitore.
L'ultima freccia del torneo era stata scagliata: "290 punti!" urlò Kiya, "Abbiamo il nostro vincitore!!! Koran Wiler è il nuovo Campione del Torneo del Sole!!!"

Grandi festeggiamenti continuarono fino a tarda notte presso la locanda di Rotiniel dove le cugine Calie tennero un grandioso banchetto per tutti i partecipanti alla festa.
Kiya consegnò i premi al valoroso vincitore che poco dopo salpò alla volta di Hammerheim.
Uscita dalla locanda ancora in festa Kiya osservò il cielo stellato e sorrise, il Torneo del Sole era finito, un grandioso giorno di festa per la sua Dea.
Chiudi l'evento
Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle)
non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni
abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .
|