Cerimonia Maestri di Tiond
Scritto da : Eroil Edorieth in data : 28/12/2004 16:07:54

Alla metà della nona ora del ventisettesimo giorno di Dodecabrullo (2 Arda 268 del calendario elfico) gli elfi della Verde si sono radunati in Alta Nosse, al cospetto del Drago Smeraldo e della Via Elfica dettata dagli Dei e dai nostri Padri, per consacrare due Maestri.
Il compito dei Maestri è quello di osservare e guidare i mentori, coloro che seguono i novizi nel cammino della comprensione delle regole e della vita di Tiond e del Doriath, nonché di verificare in profondità la preparazione dei novizi stessi, predisponendoli cosi all’ingresso nella comunità.
Ad aprire la cerimonia il Decano Eroil Edorieth come rappresentante del Galen Turnarea.




La parola è stata in seguito passata a Luxor, saggio ed essenziale componente della nostra comunità nonché detentore e custode dei segreti del Drago Smeraldo.
Il primo ad essere nominato è stato Onyzam. Alzatosi e presentatosi davanti a Luxor, gli è stato conferito il titolo e il compito di Tura en’Olwarim, che in lingua comune significa Maestro dei Rami e cioè colui che insegna ai giovani fratelli tutte le nozioni riguardanti il pantheon elfico e dei suoi simboli nonché l’attaccamento a Coloro che ci hanno generato e protetto.




Subito dopo è stato conferito il ruolo di Tura en’Enedorn alla sorella Kiya GalenCeleb. Lei sarà il Maestro del Tronco, ovvero colui che insegna al giovane sindar ad affinare la sua tecnica personale e di gruppo nonché nell’approccio sindar al combattimento e alla difesa, alla coscienza dell’onore in battaglia e della consapevolezza della morte come ultimo baluardo.




Le parole di Luxor hanno sottolineato l’importanza del loro compito in quanto saranno la base su cui poggeranno le nuove generazioni sindar.



I nuovi Maestri cosi nominati sono stati acclamati dai fratelli presenti e, come da tradizione sindar, la cerimonia si è conclusa tra festeggiamenti e canti alla locanda.



Dalle "Cronache della Verde"

Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .