Caccia al tesoro
Scritto da : Conrad Blake in data : 23/11/2006 19:27:48

Diario di bordo della Scimmia dei Mari
Giorno 1
Dopo gli strani avvenimenti di ieri, io ed Esca decidiamo di tentare di nuovo la sorte e senza nemmeno un sestante partiamo da Tortuga con la Scimmia dei Mari. Sono piuttosto scettico, senza sestante sarà un problema ritrovare la nave affondata, ma Esca sembra molto sicura di un suo rito. Spero solo che non richieda delle bambole...


Nota: il vento è contrario alla nostra rotta.

Giorno 2
Esca mi preoccupa. Sta buttando di tutto nell barile d'acqua riservato agli incendi, chiedendo ad un certo Legba, o Lebla, o qualcosa del genere di indicarci la rotta. Non so se funzionerà ma di certo non mi avvicinerò a quell'acqua ribollente.
Nota: il vento è sempre contrario. Mi sa che Danu ce l'ha con me.

Giorno 3
Incredibile! Abbiamo recuperato il tesoro, e senza sestante! Debbo ricredermi su quel rito. Per quanto inguardabile e inascoltabile (mi sono tappato più volte le orecchie), sembra avere funzionato! Mi sono tuffato legato ad una cima per controllare la posizione del relitto, dato che posso trattenere il fiato per cinque minuti, ed effettivamente era proprio là sotto. Non senza sforzi abbiamo tirato su una grossa e pesante cassa. Mi sono ben guardato dall'aprirla dopo gli avvertimenti di Esca. Pare che ci siano maledizioni su maledizioni su quel forziere.


Nota: il vento è cambiato. Adesso è contrario rispetto a prima, il che vuol dire che per noi è sempre contrario....Danu, ma che t'ho fatto??

Giorno 4
Dopo una navigazione estremamente lenta e milioni di imprecazioni raggiungiamo di nuovo Tortuga.
Ho dovuto fare una riparazione di emergenza in quanto una raffica di vento improvvisa ci aveva sbattuti troppo vicino agli scogli verso Loknar, ma la Scimmia dei Mari è una nave robusta e ha retto bene il mare. Finalmente arriva la parte divertente: aprire il tesoro!


*seguono annotazioni successive*
Beh Guercio, non ci crederai mai! come abbiamo posato a terra il forziere, è comparso un affare enorme, rosso, cornuto e arrabbiato! Ho fatto appena in tempo a nascondermi dietro l'albero maestro, mentre Esca è corsa via. Abbiamo dovuto chiedere rinforzi!




Con l'aiuto di alcuni uomini (e donne) valorosi, siamo riusciti ad ammazzare quel bastardo... solo che la stramaledizione del forziere ha colpito ancora, e vari altri mostri sono comparsi sul luogo!
Dopo una serie di rapide ma cruenti battaglie tutto sembrava tranquillo, e abbiamo potuto recuperare il bottino.


Vedrai, Capitano, centinaia di dobloni d'oro! una cifretta di tutto rispetto, anche se mi aspettavo di più. Purtroppo c'erano solo ossa e roba rotta, che abbiamo gettato a mare.
Concludo qui il diario di bordo, e mi vado a godere una sana dormita!
-Cappio
nota: mi domando perchè ogni volta che esco in mare ho sempre il vento contrario alla direzione in cui voglia andare....

Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .