Gli Antichi 4 Pilastri I
Scritto da : Monys Veleynt Daubnahil in data : 19/02/2007 22:42:25

"Sin dal principio le donne tremecciane narravano ai loro figli che le madri delle loro nonne quando si recavano in preghiera non si recavassero al tempio, in quanto chiuso per volere di Kaled il Maestro derviscio, bensì si recassero ai 4 pilastri.

Codesti quattro pilastri erano posti ai quattro angoli dell'oasi affinchè chi intendesse pregare l'Unico dio fosse costretto a camminare in lungo e in largo per la miracolosa Oasi e dover pertanto rendersi conto di quale grandezza fosse l'opera di Akkron ....

I pilastri erano fatti in puro oro e recavano, ciascuno incisa alla sua base, uno dei "pilastri della Santa Sunnah":

Ospitalità
Parsimonia
Vigore
Fedeltà

"Per certo videro trafugare una di queste da ladroni in una notte d'estate negli anni oscuri, perduti erano infatti i cuori dei feddhayn e disperse le fila dei dervisci, e così si persero le preziose reliquie...."

Così narra un’antica leggenda tremecciana tutt’ora narrata dalle donne dell’Oasi, e la sua purezza e grande fonte di speranza, fecero breccia nel Derviscio Monys che partì abbandonando l’Oasi per adempiere al Suo compito: cercare la verità.
Come tutti i dervisci Monys aveva Akkron nel cuore e le sue ricerche ebbero buon esito, trovò fonti certe sull’ubicazione di uno dei pilastri e tornò di gran fretta all’Oasi per comunicarlo ai suoi fratelli….

Ora Monys Veleynt Daubnahil chiama a se la spiritualità della sua famiglia e promette ai suoi fratelli, al Sultano e alla Cerchia dei Visir che riporterà la preziosa reliquia laddove è giusto che sia.... ENTRO LE MURA DELL'OASI!!!! Seguitemi e che L'Unico ci protegga fratelli miei!

Pochi giorni dopo aver appreso tale notizia, che era piovuta sui beduini come la pioggia nel deserto, venne organizzata una spedizione per il recupero della Sacra Reliquia.



Senza sapere dove erano diretti, poiché il Derviscio volle mantenere il massimo riserbo sull’intera spedizione, i Tremecciani al suo seguito lo seguirono dando grande prova di Fedeltà e così giunsero nelle lontane ed irte di pericoli Lande ghiacciate




Rincuorati dalla prospettiva del recupero tanto importante per i fedeli dell’Unico i beduini continuarono a marciare sul ghiaccio e ad affrontare i primi pericoli che venivano posti sul loro cammino….


Dubito che quel dì nulla sarebbe stato di contrastare l’impeto dei beduini vi era una forza con loro che rendeva i loro colpi mortali, le loro schivate fulminee e così, combattendo come degli strumenti nelle mani dell’Unico, giunsero in un lontano e remoto villaggio Barbarico.
La battaglia fu dura e lunga, ma una grande prova di vigore permise ai beduini di superarla egregiamente Uccidendo il Capoclan ed iniziando così la ricerca della sacra Reliquia..




I Tremecciani scavarono con gran vigore, non potevano permettersi di affrontare una notte nelle lande ghiacciate, soprattutto dopo una sì tanto spossante ed ardua battaglia!
Akkron volle premiare i suoi fedeli e permise loro di riportare alla luce un’antica cassa….




In essa vi era la ricompensa per tutti i loro sforzi, per tutti i loro sacrifici:
l’Antico Pilastro dell’Ospitalità!

Senza perder tempo il Derviscio guidò i suoi fratelli all’oasi e portò l’Antico Pilastro entro il Sacro Tempio!



Ed infine porlo nell’antico posto che in principio occupò….




Ora codesto Pilastro giace innanzi alla Porta Vecchia di Tremec, visibile da tutti i venerabili Ospiti e monito per tutti i Tremecciani sui suoi principi e….

….ricerca ancor incompiuta degli altri TRE ANTICHI PILASTRI!

Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .