
Erano passati solo pochi giorni da quando Abdul l'Eroico ultimo Sultano di Tremec lasciò il trono.
Talib Jaffar l'anziano e fedelissimo Visir, nonostante gli anni correva da una parte all'altra trasportando papiri e dando ordini...il trono era vuoto, andavano informati i Visir l' Ezzedin, la popolazione...e Ardania tutta.
L'Ezzedin Hasan Kamal fu il primo a venire informato della questione, a lui il compito di benedire la nuova guida dell' Oasi.
Abdul si era diretto nel deserto da due giorni, la sera in cui Fhydhyas di el-Raya comparve sulle sponde del Lago. Come un segno di Akkron una scimitarra quella sera finì tra le mani di Dijon Kamal, Visir di Tremec e proprio lì, mentre tra le mani stringeva la scimitarra nell'intimità del Tempio Hasan comunicò la sua scelta a Dijon..era lui il prescelto di Akkron e nel suo nome l' Ezzedin lo consacrò Sultano e Guida di Tremec

Nessuno fu informato del nome del prescelto o di cosa accadde quella notte al Tempio, solo l'Ezzedin e i Sacerdoti del Tempio e i coccodrilli presero parte alla cerimonia.
Era ormai giunto il momento di far salire al trono il nuovo Sultano, Talib iniziò una frenetica preparazione, spedendo paggi e papiri per tutta Ardania. L'invitò per il grande giorno del 23 di Forense fu esteso a tutte le città, regni conosciuti e gente d'Ardania.
Tutto era pronto..e il giorno atteso era arrivato. I giovani e allievi Feddhayn Thair, Kaddour ed Edamhet indossarono l'armatura d'oro simbolo del corpo di guardia del Sultano. All'ingresso del Palazzo Monys Maestro dei Dervisci assieme alla splendida Rania, Kinim e due Feddhayn iniziò ad accogliere gli ospiti venuti da tutta Ardania per assistere all'Evento

L'ingresso del palazzo iniziò a riempirsi pian piano delle delegazioni venute da tutta Ardania...prima Amon poi Rotiniel, quindi Loknar, Hammerheim e i mezz'elfi di Eldor..poco dopo la delegazione di Ondolinde e infine una piccola rappresentanza venuta dal lontano Nord. I Feddhayn fecero accomodare le alte cariche, consentendo solo alla fine l'ingresso della folla che ancora attendeva fuori. I Tremecciani fecero distribuire del raffinato khaab essicato al sole del deserto, preparato appositamente per l'occasione.
Mentre il Sultano senza dare nell'occhio spiava i presenti dal piano superiore del Palazzo, Monys prese la parola intrattenendo gli Ospiti..per poi lasciare la parola all'Ezzedin Hasan Kamal che per la prima volta, in nome di Tremec presentò ad Ardania e ai presenti il nuovo Sultano di Tremec

 Mentre l' Ezzedin elencava i titoli della famiglia e del fu Visir, Dijon scese lentamente le scale che portavano alle stanze del Sultano fino a portarsi difronte ad Hasan. Salutò con un sorriso tutte le genti accorse alla cerimonia ufficiale della sua salita al trono di Tremec. Si riportò di fronte al giovane Ezzedin che lo benedisse nuovamente ponendogli questa volta il prezioso Turbante Sultanale sul capo. Sistematosi con cura e fermezza il Turbante...alla richiesta dell' Ezzedin, come da tradizione comunicò il nome scelto per la reggenza. "il Sultano ha scelto!! Lunga vita a Dijon il Giusto" furono le parole di Hasan.
E mentre i feddhayn di guardia si facevano da parte facendogli spazio, tutti i presenti applaudirono il Sultano che lentamente si dirigeva verso il trono che per secoli e secoli ha sorretto il Sultano di Tremec.
Mentre Dijon il Giusto sedeva sul suo trono, parlò ai presenti ringraziandoli ed esponendo i suoi due principali obiettivi: Come primo rinnovò la guerra secolare contro i predoni di Usul del Deserto e gli Ofidiani...ma prima di pronunciare il suo primo volere da Sultano chiamò a se Rania Udeen che emozionata si avvicinò al trono dove Dijon stava seduto
 Il Sultano alzatosi dal trono ripose la scimitarra donatagli da Fhydhyas, ormai simbolo del suo trono, prendendo tra le sue le mani quelle della donna pronunciando le parole: "Come prima cosa da Sultano ciò che voglio è sposare il fiore della tenda di Udeen..Rania." La mi se al suo fianco e mentre ancora le stringeva la mano tra gli applausi dei presenti, iniziò assieme a Rania a ricevere le varie delegazioni arrivate a Tremec per l'occasione.

 Il primo ad essere ricevuto fu Claus Von Kessel Barone del Nord, importante personaggio attuale e storico di Helcaraxe, strinse la mano del Sultano portando gli auguri di Helcaraxe. Al nordico seguì la rappresentanza di Rotiniel capitanata della Senatrice Lindel e dal Primo Paladino Mith Vingan, i quali scortati da Elghinn, Bucozin Arwel e Lyn Illyrian portarono i saluti della Perla al Sultano consegnandogli un dono a nome di Rotiniel. Fu poi il momento di Loknar che nelle figure dei Consiglieri Mirgal, Slyzaar Mantric e Neith portarono i saluti e gli aguri della vicina città al nuovo Sultano. Toccò in seguito alla comunità di Eldor che nei Midian Valgar e Namaah Lynneth si rallegrano col Sultano per la sua salita al trono donandogli un regalo a nome del popolo mezzelfo. Inoltre si presentò al Sultano Naxor per Hammerheim e per ultima Dijon accolse la delegazione di Ondolinde formata dall'Illustre Limy'en Areya accompagnata da Gilthar e Alfhyr i quali donarono a Dijon il Giusto preziosi artefatti di lavorazione elfica.

La cerimonia a Palazzo si concluse con un dono del Sultano a tutti coloro che quella sera del 23 Forense erano venuti a Tremec a porgergli i loro omaggi. Ma Tremec non terminò lì la sua festa. La serata e la festa proseguirono nel centro di Tremec dove l' Ancella di Lostris Nawal Kamal aveva magistralmente imbandito la piazza di frutta, pesci pregiati, khaab, latte e acqua che in un grande banchetto furono offerti a tutti gli Ospiti. Il Sultano raggiunse le genti festanti e qui riuscì a salutare il Gran Maestro Hickaru PhoneixFlame venuta di corsa a Tremec per poter salutare il Sultano. A notte fonda il Kamshin iniziò a soffiare sull' Oasi di Tremec, mentre la piazza e le strade iniziarono a svuotarsi..le delegazioni e gli ospiti si diressero verso le loro città.....mentre per la prima volta Dijon Kamal....Dijon il Giusto si diresse nel Palazzo Sultanale di Tremec per passare la sua prima notte da Sultano di Tremec, e del Suo Deserto.
Chiudi l'evento
Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle)
non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni
abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .
|