Funerale di Varthas Sirius
Scritto da : Gordon Blackwolf in data : 08/05/2007 10:25:00

La notte era fredda, come gli animi degli uomini nell'isola dei lupi. Quel giorno sarebbe rimasto per sempre nei ricordi di tutti noi presenti per l'inizio dell'ultimo, eterno viaggio di un fratello. L'atmosfera, nonostante l'onorevole viaggio che Varthas avrebbe intrapeso, era però tetra, ci accingevamo ad aspettare l'arrivo di numerose persone che venivano a salutare il fratello defunto.


Maestosa si ergeva sulla neve, la pira con la salma di Varthas sulla cima, il solo passare davanti ad essa, ricordava in noi il grande uomo che fu, e l'ingoriosa morte che ebbe.


Arrivati tutti, ci radunammo attorno alla pira pronti a dare il nostro saluto e il nostro augurio a Varthas. Helcaraxe quella sera era li con noi.. i conflitti quella sera erano pacati, quasi coperti dalla neve.. che puntualmente cadde. Eravamo tutti li per lo stesso motivo.. tutti dalla stessa parte, per salutare un fratello.


La Rakastaja iniziò la cerimonia, tutti ascoltavamo le sue parole accompagnate dal soffice rumore della neve che cadeva... Ci fù il momento per ognuno di noi, di parlare e raccontare di fronte agli altri, le emozioni e i ricordi che stare lì ci riportava alla luce.


Gli donammo alcuni oggetti, che lo avrebbero aiutato nel viaggio che stava per intraprendere, le parole del Vargg erano toccanti e rimanevano impresse come un tatuaggio caldo sulla pelle.


Ecco che la pira venne accesa, era il momento per Varthas di partire, e noi.. eravamo lì.. a salutarlo, le fiamme si ergevano alte ed erano roventi come lo spirito del lupo che giaceva tra loro...


Lento, ma inesorabile, il fuoco divorò ogni cosa. Della salma del grande Varthas Sirius non rimase che scura cenere coperta dalla neve. Il suo spirito, tuttavia, era gia' innanzi alla maestosa Foresta d'Argento che accoglie i valorosi figli di Madre Luna. E con la ferma convinzione che Varthas sarebbe ritornato nel nome di un lupo nero da affidare ad un membro del Branco, ci allontanammo tutti per ricordare ancora una volta il fratello scomparso, mangiando e bevendo in suo onore.
Gordon Blackwolf & Ygrainne Yrfael

Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .