[OLD]Gilbert Ridford
Scritto da : Alfhyr in data : 18/01/2003 18:26:59




Gilbert Ridford che è divenuto completamente pazzo si scopre essere posseduto da una presenza occulta di Vashnar.
Per la sicurezza publica fu rinchiuso in attesa di essere esorcizzato in un'isola Prigione nei dintorni di Helcaraxe dove la fuga è pressochè impossibile.
Melshir , discepola e sacerdotessa del Dio Awen organizza un esorcismo al tempio di Awen ad Hammerheim per scacciare il demoio che possiede Gilbert.
Gilbert viene incatenato e portato cosi' al Tempio di Awen.
Di seguito sono riportate brevi cronache scritte da Melshir sul rituale ...

"Io e il mio confratello Ulthuan, arrivati al tempio, abbiamo dato il benvenuto ai presenti e invitato tutti a sedersi. In seguito abbiamo chiesto ai presenti di mantenere un rispettoso silenzio.



Nell'attesa dell'arrivo dell'indemoniato abbiamo spiegato brevemente ai presenti come si sarebbe svolto il rito.



All'arrivo di Ridfort, dopo esserci raccolti in preghiera per un breve momento, Ulthuan ha creato un' area benedetta per intrappolare il demone, mentre io ho iniziato l'invocazione agli dei. Gilbert stava intanto incatenato.



Riporto il testo dell'invocazione:
Oh Misericordioso ascoltaci, guidaci in codesto rito, aiutaci a scacciare il subdolo demonio che si è impossessato di questa creatura. Oh Crom "il Migliore" et Althea "Custode delle foreste" ascoltate la nostra supplica ed aiutateci a scacciare questo meschino servitore dell'Oscuro, vostro fratello ed acerrimo nemico.



Subito dopo l'invocazione ho recitato una litania arcana, al termine della quale il demone si è manifestato.



L'apparizione della creatura immonda ha infervorito gli animi dei presenti, che si sono avvicinati imprudentemente alla "bestia".



Per fortuna il demone non è riuscito a sottrarsi all'incantesimo che lo incatenava.
A questo punto io e Ulthuan abbiamo scacciato la creatura demoniaca con gesti arcani accompagnati dalla seguente formula:
Creatura immonda, informe et mortifera torna da dove sei venuta! Srofonda negli abissi! Vade retro!



Il servitore dell'oscuro ha smesso, improvvisamente, di proferire parole blasfeme ed è scomparso nel nulla. Cosi si è concluso il rito e noi non abbiamo potuto far altro che Glorificare,insieme ai presenti, gli dei per ciò che avevamo visto accadere"



Verso la fne della cerimonia era giunto anche l'Imperatore Morgan Da Silva che coglie di stupore gli stranieri giunti nella sua città per la cerimonia.



Subito vide il trambusto e decise di far uscire tutti dal luogo sacro per poi recarsi dal posseduto offrendogli un alloggio in una delle locande per riposarsi , anche se Gilbert sembra ora stare in buono stato ...


Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .