[OLD]Matrimonio del Re di Edorel
Scritto da : Alfhyr in data : 18/01/2003 18:26:59


Il 5 Lithe Gilbert Ridfort, Primarca di Edorel e Galadriel, sindar di Tiond si sono uniti in matrimonio con doppio rito:elfico ed umano.



Lo sposo arriva a Tiond con leggero ritardo e saluta la sposa e i presenti.



Il corteo nuziale si icammina verso l'altare.



Inizia così la cerimonia officiata da Mithras sommo sacerdote di Tiond.I due testimoni sono Ghijas, per lo sposo, ed Elheyn, per la sposa.



Il sacerdote consegna due corone di foglie come simbolo dell'unione.



Poi il sacerdote Aral Caladan aggiunge un breve rituale facendo giurare i due sposini.



Il corteo si sposta ad edorel grazie ad un magico portale aperto da Mewan.
Tutti entrano nella chiesa addobbata da Ryndil il sarto dove la sacerdotessa Melshir aspettava gli sposi.



Accomodatisi tutti la cerimonia ha inizio.



Melshir usa la simbologia dei quattro elementi e fa un sermone e dei riti apprezzati da tutti.



Il rituale prevede che Gilbert consegni una bellissima spada alla sua sposa pronunciando tali parole:"offro il mio amore e una promessa solenne: Mai io volontariamente o involontariamente compirò alcun atto che possa ferirti mai io ti tradirò con atti o parole accetta questa spada,come pegno... Come questa lama possa il mio amore essere forte Come questo metallo possa essere la nostra unione duratura Accettala amore mio, poichè tutto ciò che è mio è tuo"



mentre Galadriel consegna un'arpa al suo sposo dicendo:"offro il mio amore e questa promessa solenne: Mai io volontariamente o involontariamente compirò alcun atto che possa ferirti mai io ti tradirò con atti o parole accetta questa arpa (altro oggetto), il mio tesoro,come pegno sia il nostro amore come le note dolce ed armoniose che essa produce accettala mio amore, poiché tutto ciò che è mio è tuo".



Alla fine il testimone Ghijas porta gli anelli che recano una bella incisione, essi vengono benedetti da Melshir e gli sposi se li scambiano.



Dopo il plauso generale e gli auguri gli invitati si spostano in Piazza Mercato dove si tiene un lauto banchetto.



Ovviamente non puo mancare il solito taglio della torta. Evviva gli SPOSI!


Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .