[Kard]: Khazador figlio di Morian diventa Morgat
Scritto da : Dakkar Felekdum in data : 16/05/2008 14:55:31

4237° Ciclo Solare
Tredicesima rotazione del mese di Zert
Naggrund - Regno degli Orchi




Troppe rotazioni erano trascorse senza che il Tempio avesse una guida.
Troppo tempo senza che lo Djare avesse al proprio fianco il suo consigliere personale.
Inoltre sempre più nani chiedevano di entrare a far parte del Tempio, alla ricerca di riferimenti e di saggezza suprema.
Il Regno di Djare aveva nuovamente bisogno del suo Morgat.
Dal Concilio della Triade uscì un solo nome: Khazador Teiwar, figlio di Morian.
La sera della tredicesima rotazione di Zert, i nani stanziati presso l’accampamento nel Naggrund si riunirono per assistere alla cerimonia organizzata dai sacerdoti devoti alla Sacra Triade.
Ognuno di questi portò un dono simbolico al nuovo Morgat, in base al proprio culto di appartenenza.

I carpentieri djaredin allestirono una pedana rialzata, al cui centro venne eretto un altare in pietra lavorato dai mastri scalpellini: su quest’ultimo un enorme braciere custodiva al suo interno un frammento della Fiamma Eterna, portato da Kard dal nuovo Morgat in persona.

A turno i sacerdoti della Sacra Triade si fecero avanti. Primo fra tutti fu il Tyn Barak Grim TulinnOkri, figlio di Thor TulinnOkri.



In rappresentanza del Dio Guerriero Korg, Grim consegnò nelle mani di Khazador un martello da fabbro ed un enorme scudo, a ricordare che il Padre di Tutti i Nani è patrono di guerrieri ed artigiani e protettore dei suoi figli.




Fu poi la volta dei Berzaliti: Gloin Cercatune, Kiira Cercatomo e Tarya Giramondo, fedeli servitori del Custode del Sapere.




Il loro dono consisteva in un grande tomo trascritto dal cugino Balak, a simboleggiare un piccolo frammento dell’infinita conoscenza di Berzale e un monito, quello di riflettere e richiedere sempre il consiglio e la benevolenza dell’Onnisciente.




Per ultimo venne Morg Tomoantico, figlio di Balandur.



Quale devoto a Dera , “Colui che Vigila”, Morg portò con sé un piccolo cofanetto dal contenuto ignoto, come monito e a ricordo che ciò che il Dio custodisce non è dato sapere al popolo djaredin.




Khazador Teiwar divenne così Morgat del Regno di Djare, il sesto dal ritorno del popolo djaredin in superficie.







La nuova guida del Tempio era pronta a lavorare assiduamente e a rappresentare con equità e rispetto la Triade intera, difendendo la memoria e le tradizioni dei nani.




La nomina del nuovo Morgat rinnova la forza e la fede del Regno di Djare, che rivedeva nuovamente assieme le tre cariche più importanti di Kard Dorgast.



Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .