Tragico ritrovamento...
Scritto da : Bruenor Mordinaso in data : 27/01/2005 11:51:14

Il Morgat aveva parlato: il pomeriggio del giorno 26 di Cot dell'anno 4234 di Thorreg per volere di Korg e della triade tutta molti orchi sarebbero morti. A noi, esseri d’acciaio temprati nel fuoco delle montagne, il compito di spargere il volere di Korg per le terre selvagge. In molti risposero alla chiamata, giovani e anziani cugini si presentarono al cospetto del Morgat armati di tutto punto e pronti a mostrare quanto potesse divenire macabra per un orco la determinazione di un nano.

Dopo il ringraziamento agli dei le truppe Djaredin si incamminarono verso le terre selvagge, le mappe spinsero gli esploratori a condurci per le lande ghiacciate di Helcaraxe, qui come da ordine degli anziani nessun animale venne toccato poiché il popolo temprato nei ghiacci aveva dimostrato di meritare il nostro rispetto, ma le bianche distese nascondevano altri mille pericoli... Le truppe Djaredin dovettero affrontare guerrieri dalla forza mostruosa, Troll dei ghiacci e un'infinità d’ altre bizzarre creature ma tutte furono schiacciate dall'organizzazione militare dei nani, dalla collera divina dei cugini Thorek Cipigliodiferro e Bruenor Mordinaso e dagli immensi poteri del Morgat Torak Bergrand la cui barba diveniva sempre più lunga e il braccio sempre più forte.

Dopo mille e mille scontri finalmente le montagne si aprirono mostrando agli Djaredin le terre degli orchi, un strano silenzio calò sulle truppe, tutti i cugini si schierarono immediatamente in linea aspettando gli ordini del Morgat che fiero si ergeva su tutti dall'alto di una roccia...
"Oggi Korg ci ha guidato fin qui per liberare parte di queste terre da queste ignobili creature! Il caos più totale regna in queste lande... noi porteremo ordine come Korg porta forza e saggezza dentro di noi!"

L'urlo si levò alto nel cielo e le truppe Djaredin si riversarono come un'onda rabbiosa dentro l'accampamento primario degli Orchi... questi furono uccisi e mutilati... in breve tempo l'ala ovest della rozza fortificazione era in mano nostra.
Subito turni di guardia furono stabiliti, il Morgat doveva essere difeso mentre vulnerabile curava i cugini caduti, così Thorek Cipigliodiferro e Bruenor Mordinaso con altri giovani Grundal vennero posti davanti all'unico passaggio esistente pronti a difendere con la loro stessa vita le vulnerabili retrovie. La terra cominciò a tremare... da dietro una torre spuntò una creatura dai tratti orcheschi di dimensioni titaniche... i due Berserk si guardarono in faccia mentre istintivamente si preparavano alla battaglia..

"questo sì che è bello grosso" Disse spavaldo Thorek a suo cugino
"Diamine... finché esiste un orco di queste dimensioni posso anche attaccarlo ma prego Korg che non esistano anche elfi di questa grandezza... se per caso dovessi guardare sotto le loro gonne non so se riuscirei a non vomitare..." Rispose divertito Bruenor
Con la velocità con cui un elfo scappa davanti a un nano i due cambiarono espressione e fieri attaccarono per primi seguiti dai giovani valorosi... il colosso cadde pochi minuti più avanti nell'incredulità di molti orchi che cominciarono a nascondersi nei loro rozzi edifici..

Dietro di loro ,poco dopo, il Morgat insolitamente cupo ordinò la ritirata e le truppe fiere si rimisero in marcia verso Kard-Dorgast. Il popolo delle montagne si era ancora mostrato valoroso e fiero agli occhi degli dei, tutti lo pensavano... Korg ci era benevolo... ma mentre tutto il popolo festeggiava questi tempi propizi solo il Morgat rimaneva in disparte stringendo nella sua mano un lembo di un mantello consumato da una battaglia...
"...Se Korg ci è benevolo..." Pensò il Morgat "...perché questo mantello ritrovato nelle terre degli orchi è quello del nostro Djare... scomparso ormai da una settimana?"
"Chiamate subito Bruenor, Storn e Thorek" Ordinò il saggio Djaredin "...e che nessuno vi veda mentre lo fate! la questione è della massima urgenza!"

Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .