Inaugurazione Biblioteca Amoniana
Scritto da : Megajra in data : 24/11/2008 13:26:47

La sera dell'11 Nembonume A.I. 272 ad Amon si celebrava l'inaugurazione della Biblioteca cittadina. Come contorno alla celebrazione la Governatrice Megajra aveva indetto una gara di scrittura, una competizione insolita per il Popolo della Guerriera, ciò nonostante l'evento aveva attirato a se diversi curiosi e gli iscritti non erano mancati.



Alla ventiduesima ora gli scrittori avevano conosciuto i tre temi su cui orientare la loro prova: equilibrio, guerra e razze d'Ardania. Avevano la possibilità di scegliere uno tra i tre temi ed uno tra i tre registri stilistici proposti nel bando d'iscrizione: un racconto, una poesia in rima o un saggio. Così la gara era ufficialmente iniziata.



Per una intera ora avevano scritto chi una poesia, chi un racconto, i più audaci un saggio. La giuria si era riunita per scegliere a chi assegnare i premi. I giurati, Salzan il bibliotecario di Amon, Taria Giramondo Rodolan di Kard-Dorgast e il Barone Von Kessel di Hullborg, avevano voluto precisare la difficoltà con cui avevano dovuto scegliere tra quei testi tutti, a loro detta, eccelsi.





Dopo i ringraziamenti si erano ritrovati tutti al Castello dove un esponente dell'Ordine cui Padre Velmor fu parte, il Novizio Karnes recitò una breve cerimonia in suo onore. A lungo tempo la Biblioteca era rimasta chiusa al pubblico, da quando Padre Velmor decise di riordinare gli scaffali, per questo si era deciso che la Biblioteca sarebbe dovuta esser dedicata a lui, il Templare che se n'era occupato.



Dopo la cerimonia si era passati alla premiazione. Al terzo posto si era classificato il Magister Jaegar Rainhart l'attuale Tribuno Arcano della Guerriera, al secondo posto lo Djaredin Duggerdin Occhiolungo, ma il primo ambito posto in classifica venne conquistato da una forestiera, May Aislin, con una poesia in rima sull'equilibrio.


Il premio speciale alla prova meno riuscita era invece stato vinto da Sioran Van Browen, un buffo cappello da giullare.


Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .