[OND] Hantale, Festa in onore di Beltaine.
Scritto da : Ritolla in data : 14/12/2008 00:09:50

In data 30 Nembonume 272, presso i bianchi monti Elvenquist, si è tenuto l'Hantale, giorno in cui si chiude il periodo dei raccolti, ringraziando Beltaine e i benevoli Valar.
Tutti gli Eldar che desiderano portare omaggi alla nostra amata Madre sono invitati.
Quella sera in molti giunsero sia dalla Verde che dalla Perla per assistere al gioioso rito.
La cerimonia iniziò presso la cascata di Earlann ove sorge il tempio della Madre. Molti Eldar innalzarono da lì le loro preghiere guidati dall infinita saggezza e devozione di Antea Thaon di Revel,
Custode del Tulip e sacerdotessa di Beltaine.



In una commuovente processione tutti i partecipanti si spostarono nei campi ormai brulli, dove delle sterpaglie si era fatto un imponente falò,
per salutare il clima mite che lasciava la Valle e per riscaldare i primi freddi che ad esso si sostituivano.



Dinnanzi alla danza delle fiamme alcuni toronin vennero chiamati ad innalzare una lode a Beltaine, affinchè la sua benedizione si posi sul capo di tutti e l'anno nuovo possa essere fertile come il precedente.



A seguire seler Naphia, con le prelibatezze di cui la Dea Madre aveva fatto dono ai suoi figli, preparò uno splendido banchetto a cui tutti parteciparono con somma soddisfazione.


Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .