Rivoluzione di Hammerheim: L'inizio
Scritto da : Hangius in data : 20/02/2005 20:27:21

Il 13 PostApritore, dopo lunghe settimane di preparativi, colloqui e accordi, tutto era pronto per dare il via ad un'azione che avrebbe cambiato le sorti di Hammerheim.

La tensione si respirava nell'aria, come fosse chiaro a tutti cosa sarebbe accaduto di lì a poco... Hangius e Charis si aggiravano per la città, nell'ultimo tentativo di reclutare gente adatta alla rivoluzione. Due Martelli dorati vennero fermati e invitati a seguirli. Il gruppo di Hammin si diresse verso l'esterno della città, dove avrebbero incontrato gli uomini di Gibberish, i quali da Tortuga erano in viaggio per giungere alla capitale.






Gli uomini si ritrovarono in una abitazione poco fuori la città, dove cominciarono i preparativi per l'ingresso ad Hammerheim. Nei volti di ognuno di loro si poteva leggere forte tensione, in alcuni rabbia, in altri paura, ma ognuno di loro era pronto a dare tutto quella sera stessa.



Avevano motivi diversi per combattere, forse. Chi cercava un'Hammerheim migliore, dove vivere in serenità, chi cercava vendetta per i molti torti subiti, chi desiderava vivere nuova gloria e chi semplicemente, era stanco delle falsità di Grifis e dei suoi tirapiedi. Le parole del Comandante quella sera furono semplici ma cariche di significato. L'impresa che stavano per tentare era grandiosa, e che fosse arrivata la vittoria o la sconfitta, quella sera stessa, tutti loro sarebbero entrati nella storia. L'Impero di Grifis doveva finire, doveva cessare di esistere un Impero fondato sul denaro e la corruzione. Per questo avrebbero combattuto e per questo avrebbero dato la vita.

Gli ultimi preparativi furono ultimati, ognuno prese la tunica, infilò l'elmo e impugnò le armi. Si diressero all'esterno dell'abitazione per poi incamminarsi alla volta dell'ingresso. Nessun esercito ad aspettarli, evidentemente il Martello Dorato che si era dichiarato neutrale, aveva prestato fede alla parola data. Avanzarono di gran lena per le vie di Hammerheim, le guardie si scansarono una ad una, cedendo il passo al Comandante.. forse non capendo o magari concordando.



Arrivati alla piazza principale di Hammerheim, i rivoluzionari trovarono un numero esiguo di miliziani ad attenderli. Ignari di quanto stesse accadendo si alzarono e si diressero verso i nuovi arrivati. Lo stesso fece Harlock Konradin, allora reggente delle Westlands, chiedendo spiegazioni ad Hangius e Charis. Ma del resto, ad un uomo della sua esperienza bastarono poche parole per capire quale fosse la situazione.
"Hangius.. ma siete impazzito?!" disse Harlock.



"Siamo qui con uno scopo ben preciso, Harlock Konradin. Siamo stanchi di Grifis e del suo governo, pertanto siete destituito dalla vostra carica di reggente, e con voi lo stesso Imperatore ed il Consiglio Imperiale." sentenziò Hangius con i suoi uomini alle spalle.
Inutili i discorsi che seguirono..
"Traditori.. siete soltanto dei traditori" replicò Harlock.



Pochi attimi e la situazione degenerò in battaglia. Inutile il tentativo di ottenere il potere senza spargimento di sangue, contando sull'intimidazione..del resto era immaginabile. I due gruppi si attaccarono e in pochi secondi gli imperialisti furono uccisi. I rivoluzionari si mossero così alla volta del palazzo reale.



Al palazzo reale, la resistenza era di grosso spessore. Innumerevoli guardie erano disposte a proteggere la reggia dell'Imperatore a costo della loro vita. Ma nessun male fù fatto ai rivoluzionari, le guardie non osarono levare le armi contro il loro comandate. Furono esortati ad arretrare.









Le guardie rientrarono di fretta nel palazzo, andando ad appostarsi sul tetto. Da lì cominciarono a piover freccie e i rivoluzionari furono costretti alla ritirata. Si ritirarono dinnanzi la caserma, dove venne allestito un campo base.

Nei giorni a seguire ci sarebbero stati altri duri scontri...

Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .