
Nella bella serata del 26 Macinale la Lega delle Arti e dei mestieri di Rotiniel ha chiamato genti da tutta Ardania nel villaggio di Ceoris per celebrare la nascita della Biblioteca di musica e poesia. Sono giunti ospiti da ogni dove per partecipare alla festa. Mentre si cominciava a preparare tutto i primi arrivati acquistavano i biglietti della pesca fortunata di premi. Poi Jan Larkin ha dato inizio all'inaugurazione della biblioteca, parlando della sua nascita.

La folla si è spostata all'interno della sala posta nel palazzo di Ceoris per ammirare i libri sistemati all'interno di scaffali e suddivisi a seconda del genere letterario di appartenenza. La Somma Sacerdotessa Midne Merwen ha celebrato una benedizione in nome dei Valar per il nuovo centro di cultura.

Appena concluse le ultime parole della benedizione l'attenzione della folla si è spostata fuori in virtù di un avvenimento straordinario. Sulla superficie del mare è apparsa una Ninfa di Earlann, che suonava una melodia straordinariamente dolce, attorniata da uno stuolo di delfini che sembravano danzare seguendo le sue note. L'apparizione ha confermato agli occhi dei presenti il favore dei Valar nei confronti della nuova istituzione.

Dopo l'apparizione della Ninfa è stato preparato tutto per il concorso per sarti organizzato dalla Lega: uno spazio attorniato da splendide composizioni floreali doveva accogliere le creazioni di chiunque si fosse proposto a partecipare. Giliath e Aglar Lanc, sacerdotesse di Rotiniel, hanno proposto creazioni ispirate al mare, come richiesto dal regolamento dettato dalla Lega.

Amrod Vardamir di Rotiniel ha indossato le creazioni di Aglar Lanc, mentre per Giliath si è prestata come indossatrice anche Hickaru PhoenixFlame, guida del Monastero dei Cavalieri dell'Alba. Le partecipanti hanno mostrato la loro grande abilità nella composizione degli abiti, la Tari di Rotiniel Lindel, premiandole entrambe, ha dichiarato vincitrice Giliath.

Alla fine della lunga e piacevole serata sono stati estratti i premi della ricca pesca della fortuna.

Chiudi l'evento
Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle)
non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni
abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .
|