[Amon] Secondo Torneo dell'Artiglio
Scritto da : Xandra Phem in data : 08/06/2009 16:08:44

*Scritto da Jaegar Rainhart*
*Illustrato da Xandra Phem*

Il 3 Madrigale 273 i Leoni Imperiali si preparavano al secondo Torneo dell'Artiglio, destinato a decretare il miglior combattente della Centuria dei Gladiatori; ognuno dei Leoni e degli aspiranti si era preparato con cura, approntando le armi migliori e affinando le loro tattiche.




L'imperatrice Xandra Phem sarebbe stata il giudice supremo del Torneo, affiancata dal Tribuno Militare e Campione della Legione Sami Ikarson, che avrebbe arbitrato gli scontri con imparzialità, assicurandone il corretto svolgimento.




Dato il numero dispari dei partecipanti, gli accoppiamenti dei vari scontri e gli eventuali ripescaggi sarebbero stati decisi da un sorteggio, lasciando che fosse la sorte a decretare i vari duelli.
Il primo turno sarebbe stato composto da quattro combattimenti, più il quinto per dare una seconda possibilità al migliore dei perdenti.




Nel primo scontro si sarebbero affrontati Ardena e Berek; per rendere più avvincente il confronto, i guerrieri con corazze pesanti avrebbero dovuto combattere senza scudo, costringendoli ad affrontarsi senza risparmiarsi; e alla fine a ergersi vincitore è stato il più esperto cadetto Ardena.




Il duello successivo vide contrapposti Niondel e Davendithas; nonostante la strenua difesa del più giovane dei due Veliti, alla fine Niondel ebbe la meglio dopo una serie di attacchi furibondi.




Nel terzo combattimento a incrociare le lame sarebbe toccato a Visel e Gabranth; la potenza dei colpi del mezzelfo fece ben presto breccia tra le protezioni di Visel, decretandone la sconfitta.




Nell'ultimo dei quattro scontri il confronto tra Eireen e Mirhos fu cruento e incerto sino all'ultimo istante, ma la maggiore esperienza di Mirhos fu la chiave per la sua vittoria e il passaggio del turno.




Visel fu giudicato il perdente che si era comportato più valorosamente, quindi gli venne concessa la possibilità di contendere l'accesso al turno successivo al Governatore Seth; tuttavia la sequela di melodie suonate dal Senatore si rivelarono insuperabili per il Velite, che fu così costretto a cedere il passaggio al secondo turno al suo avversario.




Gli accoppiamenti del nuovo turno vennero nuovamente decisi tramite sorteggio, e così venne decretato che nuovamente Seth avrebbe dovuto attendere gli esiti dei due scontri per battersi con il miglior perdente di essi.

A iniziare i duelli del secondo turno furono Ardena e Niondel: i poderosi, rapidi attacchi del Velite stavolta però incontrarono la resistenza adamantina del più esperto cadetto, che lo sfiancò costringendolo alla resa.




Nel secondo scontro fu la volta di Gabranth e Mirhos di battersi: la maggior esperienza di Mirhos unita a una tattica tesa ad approfittare della stanchezza del mezzelfo gli consentì di ottenere la vittoria dopo un lungo confronto.




Considerata la notevole difficoltà in cui era riuscito a mettere il Cadetto Mirhos, al Velite Gabranth venne concessa l'opportunità di rientrare nel Torneo, battendosi con il Governatore per guadagnarsi l'accesso alle fasi finali; opportunità colta subito, dato che Gabranth mise a tacere lo strumento di Seth con pochi colpi di grande potenza.




Visto che i contendenti rimasti erano tre, si decise per sorteggiare uno dei tre che sarebbe approdato direttamente alla finale, attendendo il vincitore del duello tra i due non sorteggiati; la fortuna arrise a Gabranth, consentendogli di riposare e di poter osservare meglio i suoi possibili sfidanti.

Sfidanti che non tradirono affatto le aspettative di chi giustamente pregustava uno scontro leale e feroce; Ardena e Mirhos diedero vita a un duello dall'intensità epica, con continui ribaltamenti di fronte e colpi da maestri sferrati da entrambi i contendenti; tuttavia la vittoria poteva arridere a uno solo di loro, e fu Ardena a ottenere meritatamente il posto in Finale.

L'ultimo scontro del Torneo, quello destinato a decretare il vincitore che si sarebbe fregiato del titolo di Artiglio, vide dunque Ardena e Gabranth sfidarsi.




In un combattimento durissimo i due ingaggiarono un duello violento, che ebbe il suo culmine quando con un colpo alla mano Gabranth riuscì a far cadere lo scudo di mano ad Ardena, approfittando dell'attimo in cui il cadetto era privo di difese per sferrare il colpo vincente e diventare così il secondo detentore del titolo di Artiglio dei Leoni Imperiali.



Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .