[CDA] Festa di mezza Estate
Scritto da : Hickaru PhoenixFlame in data : 23/11/2009 16:18:47



Erano anni che al Monastero veniva effettuata quella festa come celebrazione della metà dell'Estate, la stagione calda della mietitura in cui la terra dava i suoi frutti più gustosi. In cui i cuori venivan scaldati dalla brezza e nella sera si aprivan danze e feste. Vennero distribuite corone di Grano e fiori ai partecipanti della fiera e ovunque si sentivan risate.

Onnipresenti tre birre del monastero erano nei boccali nelle mani degli astanti, ma più di Ogni altra era la bianca fruttata "Birra dell'Estate" a trovare consensi nella calura.

Le contrattazioni animavano i banchi e spesso i venditori si allontanavano per andare a loro volta a far compere nel banco del vicino.

Vi era possibilità di trovare ogni merce, dai pellami ai frutti della terra, dagli oggetti di carpenteria alle armi più pregiate.

Ma più di ogni altra cosa fu apprezzata la gara della cassa fortunata 10 casse e 40 chiavi, chi aveva la fortuna di prendere la chiave che apriva la cassa aveva la sorpresa di trovarvi all'interno i premi, cavalli di razza, armature, abiti e pozioni, e quant'alto di pregiato esistesse.

Ma il più ambito fu il ritratto erotico del Gran Maestro fatto con orgoglio dal Sacrestano Martinus, che si riteneva un grande artista, spiandola nei balnea che aveva messo in una delle casse di straforo. Una storia a se merita questo ritratto che il primo Cavaliere recuperò dal compratore fino a riportarlo al sicuro nella sua cassa personale, dopo aver minacciato adeguatamente il vecchio sacrestano che se avesse provato nuovamente sarebbe stata l'ultima cosa che avrebbe fatto nella sua già lunga esistenza. Poichè il Gran Maestro solo in armatura viene vista dalle genti. Da allora il povero vecchio ha attacchi di meteorite quando sente la voce di Sir Alexandros tuonare per i corridoi della Fortezza.

Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .