[Rot] Incoronazione di Galdor Ringeril
Scritto da : Jan Larkin in data : 18/01/2010 12:45:43

L'8 solfeggiante del 273 la sera era carica di attesa a Rotiniel. Dopo l'annuncio della settimana precedente della Tari Lindel di voler abdicare dal trono di Marip'In, tutto era pronto per celebrare il nuovo Aran di Rotiniel.

In un tempio ormai gremito la Tari uscente ha rievocato la storia della città e fatto un bilancio del proprio operato. Alla conclusione ha esclamato: “Io Lindel in qualità di Tari uscente nomino Galdor Ringeril mio successore nella linea di reggenza della Perla e lo dichiaro Aran di Rotiniel!”.

L'ormai ex Ammiraglio della Perla ha ricevuto la corona appartenuta a Marip'In e ha parlato dei principi che avrebbe seguito nel corso del suo regno.

“E' un onore per me - ha detto l'Aran - indossare la corona di Marip'In, che ha cerchiato il capo di aran gloriosi, non ultimi i miei due predecessori, l'Aran Isilmahtar e la Tari Lindel. Credo che questa corona, indossata da un Sindar, sia, ancora una volta, simbolo e dimostrazione dei valori e della fratellanza di Rotiniel, princìpi che l'hanno resa la "Perla dei Mari”. Poi ha ringraziato chi lo ha accompagnato nella sua carriera a Rotiniel: “La prima, la mia amata Flora, sempre vicina nonostante le differenze razziali: credo che quest'unione sia il simbolo della mia, e di tutti, idea di Rotiniel. La Tari Lindel, il cui esempio e i cui consigli sono stati e sempre saranno una guida per il mio Regno. Il Gran Maestro Fhyldren, tòr con il quale da oggi riprenderò il lavoro per la Perla, e che ritengo guidato dalla mano del Padre. L'Aran Isilmahtar, sotto cui sono entrato a far parte del Regno. I miei predecessori quale Ammiraglio, Adharan Herones ed Amandil d'Elven, che sono stati ben più che maestri. Da ultimo, ma potrebbe essere il primo per importanza, il Capitano Earendur: spero che possa trovare, da Ammiraglio, un Capitano che dimostri anche solo la metà delle qualità che egli ha dimostrato a me”. Fra le mura del Tempio ha risuonato il motto del popolo Rotinrim “Con onore, con cuore, con braccio”. Successivamente i sacerdoti del Tempio, Midne Merwen, Somma sacerdotessa e Nendur Menel, sacerdote di Earlann hanno benedetto il nuovo sovrano auspicando che i Valar proteggano il suo operato.

La cerimonia si è conclusa con la nomina di Earendur, ormai ex Capitano della Flotta, alla carica di Ammiraglio e guida dell'ordine militare. E' seguito il giuramento di fedeltà da parte dei cittadini della Perla.

Con il passare del Tempo, il Tempio si è gremito con le delegazioni provenienti da ogni dove. Praticamente tutta Ardania è stata rappresentata, salvo i pochi popoli considerati ostili da Rotiniel.

E' seguito un banchetto sulla spiaggia offerto a tutti gli invitati. Il gran numero di presenti ha reso un po' più complessa l'organizzazione. Inoltre qualcuno ha anche rubato le vivande preparate. Ma ogni disguido è stato superato.

Al termine della serata sono state cantate le ballate umoristiche, su indicazione del bando pubblicato alcuni giorni prima da Jan Larkin. Hanno partecipato lo stesso organizzatore, Aris Tescal di Amon e Eeta Van Oviez di Rotiniel, che è stata scelta dal nuovo Aran come vincitrice della tenzone.

Il giorno successivo La Lega delle Arti e dei Mestieri ha indetto dei giochi per celebrare il fausto evento. La gara "Le fatiche del marinaio", una staffetta, viene vinta da una squadra dei Cavalieri dell'Alba; in "Una fame da lupo... di mare", competizione dedicata a chi avrebbe mangiato più cibo nel minor tempo possibile, ha prevalso Amandil D'Elven.

Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .