[ROT] Festa della fondazione della città
Scritto da : Flora Majere in data : 20/04/2010 13:33:48

Per la prima volta la città di Rotiniel si trovava in festa per celebrare la Fondazione della sua Nascita. Un giorno tanto importante quanto festoso, che comportava quindi una difficile scelta sugli eventi da realizzare.
Tuttavia con impegno e dedizione e soprattutto guidati dal desiderio di celebrare la storia e lo spirito della città, i membri della Lega delle Arti e dei Mestieri riuscirono ad indire due giorni densi di eventi!

Nell'apertura del primo giorno di festa, nella serata del 10 Forense 274, si tenne una rappresentazione teatrale, scritta da Lady Lindel, che spiegava brevemente i momenti salienti della scelta di Marip'in di lasciare la Splendente per fondare la Perla.

Gli attori erano i seguenti:

Lindel: Narratore
Galdor Ringeril: Marip'in
Fhyldren: Ondolindelore
Jan Larkin: Ondolindelore
Midne Merwen: Ninfa
Aeryn: Ninfa











Non appena si concluse la recita, prima di dare il via alle gare che avrebbero intrattenuto gli ospiti per tutta la serata, l'Aran Galdor, pubblicamente, decise di utilizzare la solennità della festa per apporre la firma sul trattato con Hammerheim, suggellando nuovamente una alleanza che da molti anni oramai era consolidata.

La serata proseguì tranquilla con il gioco delle Fatiche del marinaio, che consisteva nello spostare lungo un percorso una cassa molto pesante, e tale gioco venne vinto dalla coppia Armon e Ilias di Loknar.
Nel mentre molti furono coloro che provarono a vincere i premi messi in palio con il gioco della Chiave dei Tesori, ma il fato volle che Elynia di Eldor riuscì ad aggiudicarsi il primo premio!

Purtroppo però la serata venne bruscamente interrotta dal sopraggiungere di minacciose nubi, fulmini e portali neri da cui sgorgano a fiumi anime in pena ed aguzzini demoniaci. Dopo molte perdite e sofferenze, la città venne riportata al sicuro, e le sacerdotesse Midne Merwen e Giliath, alla presenza di alcuni cittadini, celebrarono una breve preghiera per alleviare l'agonia delle anime in pena.



La sera del 11 Forense 274, nonostante la passata notte di scompiglio e paura, la festa procedette come da copione, ed iniziò con una parata della Flotta della Perla: una dimostrazione di devozione e disciplina del corpo armato della città.



Dopo la marcia, si aprirono quindi finalmente i giochi ed il primo a tenere con il fiato sospeso i graditi ospiti fu il Torneo dei Valorosi che vide molti baldi e prodi guerrieri sfidarsi per guadagnarsi il titolo di Vincitore.

Dopo lunghi scontri avvincenti, furono 3 i finalisti: Armon Farid, di Loknar, Machival di Rotiniel ed infine Eroth Vaderson di Helcaraxe.


L'Aran, data l'eccezionalità della finale, esaudendo le richieste a gran voce del pubblico, decretò che i tre si sarebbero sfidati tutti insieme e solo il più scalto e il più forte avrebbe avuto la meglio! Sebbene la bravura dei tre finalisti pareva eguagliarsi, alla fine il vincitore fu Armon Farid di Loknar.
La festa si concluse con il torneo di tiro con l'arco, che vide partecipare tantissimi arceri esperti e non e dopo una lunga selezione a scontri di punteggio, il vincitore della gara fu Hoxaron di Tiond.

Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .