[AMO]Apertura Festa del Madrigale Amoniano 277
Scritto da : Cheryse in data : 16/06/2013 19:14:37

Cosi riportavano le pergamene affisse nelle terre imperiali:
Oggi è il Primo giorno di Madrigale, un giorno particolare per tutta la cittadinanza dell'Impero di Amon.
Si rende noto pertanto a tutta la Popolazione, che mezz'ora dopo la 21a del 5° giorno di Madrigale, nella Piazza di Amon, avverrà l'apertura ufficiale del Tradizionale Madrigale Amoniano. Il periodo che il Continente Umano sta attraversando è uno dei più delicati degli ultimi anni, ma siamo sicuri che tener fede alle tradizioni ed onorare gli Dei Giusti come si conviene, non potrà che apportare nuova linfa, non solo agli Amoniani, ma anche a tutti coloro che vorranno intervenire, nel fronteggiare il Male che sta affliggendo il Continente.
L'atmosfera di festa, che si percepirà ogni giorno del mese, prevederà, oltre ad alcuni eventi infrasettimanali, quanto segue per le domeniche:
- 5 Madrigale: apertura Ufficiale con l'accensione del Braciere in piazza e successiva Processione e Cerimonia Religiosa ad opera dei Templari d'Oriente, a seguire vendita biglietti per la lotteria del Madrigale;
- 12 Madrigale: una fiera itinerante avrà luogo fra le strade ed i vicoli di Amon, artisti, cartomanti e giocolieri animeranno la serata;
- 19 Madrigale: una caccia al tesoro caratterizzata da enigmi ed indovinelli;
- 26 Madrigale: la chiusura del Madrigale vedrà la tradizionale Cerimonia di Benedizione delle coppie, a seguire l'estrazione dei premi della lotteria del Madrigale;
*firmato*
Il Governatore
Thalantyr






Prima di lasciare la parola al Governatore Thalantyr che illustrerà il programma del mese di festa il Console Joriin apre la festa con un breve discorso:
"Come di consueto ogni anno oggi iniziamo con le festività del Madrigale che è una festa dedicata alla Dea Althea. All'inizio delle stagioni dei raccolti, e quindi della prosperità e del benessere, è una delle feste più importanti che vengono svolte all'interno dei territori imperiali e dura tutto il mese, periodo entro il quale vengono effettuate varie attività: competizioni, giochi ed intrattenimento. E' un pò come reinziare a vivere dopo un anno difficile e pieno di dure battaglie e a seguito della guerra credo che ognuno di voi lo meriti senza ombra di dubbio. Quest'anno per rendere la cosa più solenne accenderemo il braciere che vedete alle mie spalle e resterà acceso per tutto il mese fino alla fine delle festività".

Dopo aver acceso il grande braciere al centro della piazza i presenti si avviano in processione lungo il sentiero che porta alla penisola di Cheshire. Alle luci delle fiaccole che punteggiano la notte si uniscono allegri canti che parlano di grano e dei doni di Althea, del risveglio dei boschi e di Aguardar che illumina i cieli di Madrigale.



Fra i rigogliosi campi di grano dorato coltivati sulla penisola di Cheshire la Somma Templare Giliath, l'Inquisitore Relithe e la Flegrea Cheryse celebrano il rito di benedizione delle messi con una preghiera solenne rivolta ad Althea



"Moglie e Madre degli Déi,
creatrice delle cose della natura, che tutto generi e rigeneri ogni giorno, Tu che fai nascere le foglie in primavera e le tingi d'oro in autunno che fai splendere di colori ciò che ci circonda, che sola regoli e proteggi il ciclo della Vita di ogni essere Madre di tutte le Madri, tu che agli inizi del tempo hai partorito il mondo stesso,divina creatrice degli Dei e delle Genti,senza la quale niente può maturare ne nascere.
Te, Dea, noi adoriamo e a te chiediamo ancora una volta Benevolenza ed amore affinchè la vita si rinnovi ancora una volta ed il tuo favore renda fertili queste nostre terre e forte la nostra progenie. "




La Somma Templare benedice i campi con acqua benedetta poi rivolta ad Althea chiede che i presenti siano forti e fertili come i raccolti benedicendoli con altra acqua benedetta. I presenti si avviano verso la locanda per festeggiare l'inizio del Madrigale Amoniano.




Sulle note dell'arpa di Ailie Kelith si apre la seconda domenica di Madrigale e i passi di una danza viva e sensuale di Ivade Meer e Raya catturano gli sguardi del pubblico. Squadrano i presenti e ancheggiano, fanno ondeggiare il ventre con scatti sinuosi accompagnati ai movimenti delle spalle e delle braccia. Suonano i sonagli appesi alla vita delle fanciulle mentre la voce di Ailie prosegue cantando "Certe volte non percepisco nulla o solo vivo brivido di essere qui, il corpo è in comunione con il vento..."



A seguire Ingram, del duo Sharriel si esibisce in un pericoloso esperimenti di trasmutazione: sotto gli occhi stupiti del pubblico il corpo agile e scattante dell'artista si sposta dietro il sipario giallo e rosso per uscirne sputacchiante e raggrinzito, completamente trasformato in un anziano tutt'altro che scattante!


Finalmente ecco la grande attrazione della serata: Squitty il topo ballerino! Vestito con pantaloncini e maglietta verde si solleva su due zampe sentendo Ingram battere a terra un piede, quando poi l'artista inizia a suonare il flauto la bestiolina inizia a ballare squittendo verso di lui e rotolando su se stesso e concludendo con un bell'inchino verso gli spettatori per ricevere i meritatissimi applausi.


La serata prosegue con la vendita di birra e vini di Cheshire ed Eracles e con il pregiato liquore di Fata, il pubblico è intrattenuto dalla lettura delle carte dell'intrigante Ivade, dagli spettacoli di giocoleria di Ingram, nuovamente dalle danze delle fanciulle e dalla mostra di quadri ispirati al Madrigale dell'artista nordico Hjort.
Lentamente la serata si conclude con l'avanzare della notte, gli ospiti si preparano per viaggiare verso le proprie terre e alcuni restano a discorrere spensierati sotto la rassicurante luce delle Belenill.

Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .