
4242° Ciclo Solare, Sera del Nono giorno del mese di Puste
La “pungente” violenza delle creature da noi chiamate Lamartiglio ha ricordato a noi Djaredin che il sottosuolo è un luogo irto di pericoli. Il problema di queste bestie poco sveglie ma letali sembrava essersi risolto mesi addietro, ci sbagliavamo. Le creature antropomorfe si sono rifatte vive colpendo addirittura le porte esterne della nostra capitale. Il tremore della pietra provocato dalle bestie ha causato l’allarme generale portando ad un pronto intervento della nostra armata. Nello scontro son stati coinvolti anche alcuni Nordici che si trovavano lì per questioni commerciali.

Gli attacchi “mordi e fuggi” ci inducono a seguire i mostri dotati di poderose lame nei cunicoli sotterranei facendone strage. I Lamartigli si dimostrano avversari temibili, dotati di una velocità elevata e capaci di fendere anche le spesse armature dei nostri fanti di prima linea.

Lasciandoci dietro una scia di sangue giungiamo infine al loro nascondiglio, fino a quel momento celato da una parete rocciosa in una sezione della “Stella”. Proseguiamo con circospezione nella grotta fino ad allora inesplorata.

Nel buio anfratto, oltre ai Lamartigli, siamo stati sorpresi nel trovare anche altre creature di roccia, probabilmente l’ennesima distorsione della natura creata da una eccessiva manipolazione del Flux. Giunti ad uno slargo troviamo un vecchio forziere malconcio.

Al suo interno, tra cianfrusaglie e oggetti di scarso valore, viene rinvenuta una lettera mal conservata che deve avere già diversi cicli alle spalle. Il suo criptico contenuto lascia lo spazio a numerose interpretazioni. L’ennesima prova da affrontare o l’ultimo lascito di uno Djaredin che si era incautamente spinto ad esplorare quella pericolosa grotta?

Ma non è l’unico indizio, nel forziere vengono rinvenuti alcuni fogli, la maggior parte di scarsa importanza, ma uno attira la nostra attenzione. E’ scritto in Kyl antico e potrebbe essere collegato in qualche modo a quanto scritto nella lettera. Ad un primo sguardo sembrano suggerire delle località specifiche, quale sarà il loro significato? Cosa si cela in quei luoghi?

Chiudi l'evento
Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle)
non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni
abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .
|