[KAR] Grosso guaio ad Helcaraxe (II parte)
Scritto da : Fengar TestaPiatta in data : 19/09/2013 12:07:56


4242° ciclo solare, quindicesimo giorno del mese di Jnust

La seconda delegazione del nostro popolo nelle fredde terre del Nord si preannunciava più “agitata” rispetto alla prima. Giunti a bordo delle nostre Tulinn Kir ci è chiaro da subito che a Kaark Beil l’aria è tesa. I Nordici litigano in locanda, per questioni a noi sconosciute a dirla tutta, la confusione regna sovrana mentre fuori il freddo attanaglia le nostre barbe. Fortunatamente la Kunnigr di nome Audrianna giunge distogliendo l’attenzione dei presenti su questioni più pressanti.



Con la sciamana dei Nordici riusciamo finalmente ad osservare e studiare il Cristallo di ghiaccio. Effettivamente la sua natura appare distorta o quanto meno insolita. Più un artefatto che un geode, intorno al Cristallo proliferano radici dalla struttura e consistenza singolari. Nonostante l’uso del Lancia Fiamme non siamo riusciti ad intaccare il Cristallo la cui temperatura è straordinariamente bassa. Contiamo di tornare per poter proseguire i nostri studi ed esperimenti.



L'analisi delle gallerie più vicine alla superficie ha rivelato un passaggio segreto. I nostri sospetti si sono dunque rivelati fondati dando conferma alle teorie dei Nordici. Il passaggio porta ad uno stretto cunicolo sul quale si affaccia un pericoloso portale di origine magica. Questa struttura arcana non porta segni distintivi o incisioni, non ci è stato possibile comprenderne nemmeno l’età. Una cosa è certa, va distrutto. Oltrepassandolo, ad ogni modo, si raggiungono le vette di una montagna misteriosa.



In questi picchi gelati, dove il vento freddo sferza barbe e volti, vi è un avamposto in pietra dei Huathban. Lo scontro tra loro ed i nostri alleati Nordici è terribile, segno di un odio antico e viscerale. Il fuoco ed i proiettili delle nostre armi impressionano il nemico, ma i più coraggiosi tra loro si lanciano comunque in un feroce attacco. Al prezzo di alcune perdite tra i Nordici, abbiamo la meglio sul clan rivale.



Infine si rivela ai nostri occhi una congrega di streghe. I Nordici ci fanno capire d’aver già avuto a che fare in più occasioni con loro e con chi le guida. Un’antica e potente creatura dei ghiacci, sbucata fuori da chissà quale Era, reclama le sue presunte terre. Inutile dire che in queste circostanze la finezza che contraddistingue i nostri alleati appare in tutto il suo splendore. Lo scontro diviene assolutamente inevitabile.



Gli intenti della creatura sono comunque chiari: impossessarsi delle quattro pietre e sfruttarne il misterioso potere per annientare i Nordici. Ma ora che i quattro preziosi artefatti sono nelle mani dei nostri alleati, come si comporterà questo essere? Quali saranno le contromisure degli uomini del nord? La questione è ben lungi dall’esser stata risolta.

Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .