[TRM]Festa della Fertilità
Scritto da : Najib Jasir in data : 14/01/2014 20:27:54

La notte più lunga dell’anno è alle porte e tra le calde sabbie dorate dell’Oasi di Tremec si respira un grande fermento, l’annuale festa della fertilità sta per essere celebrata. L’evento, sempre molto atteso da tutta la popolazione, è ancora più elettrizzante poiché è stato deciso di festeggiarlo al Porto inaugurandone il nuovo rifacimento. Da tutta Ardania si sono mosse delegazioni in visita presso l’ospitale Oasi per prendere parte al rito e ai festeggiamenti. Allo scoccare della ventiduesima ora tutti si recano presso il tempio di Lostris davanti al quale un enorme falò arde ininterrottamente, il melodioso canto delle Vestali e delle ancelle di Lostris riecheggia soave inebriando gli animi degli ospiti.

La Gran Sacerdotessa Nawal dell’antica tenda Udeen accompagnata dalla nipote Maebe, recentemente consacrata Vestale di Lostris, dà il benvenuto agli ospiti numerosi spiegando loro il significato dell’attesa ricorrenza. Il Risoluto Sultano Waqih Udeen è il primo ad essere benedetto dall’aspersione della sacra acqua del Raya attraverso ramoscelli di Khaab per mano della Vestale sua nipote. Successivamente in tanti, anche tra gli ospiti, accettano la benedizione che porterà loro rinnovato vigore e fecondità. Che la festa abbia inizio!

Il nuovo Porto risplende come fosse giorno, molteplici banchetti espongono le leccornie più prelibate prese d’assalto dai golosi ospiti, mentre nel centro una sontuosa fontana di sacro oro nero versa fiumi di cioccolato fondente, simbolo della festa. Tra i canti dei musici la festa va avanti serenamente, le ambite foglie di erba Raya vengono generosamente messe all’asta dal capotenda Kamal, il califfo Akilesh, mentre vanno letteralmente a ruba i biglietti per la lotteria offerti dal cantiere navale Udeen il cui primo premio consiste in un’intera flotta di navi! Gli amici Djaredin offrono uno spettacolo emozionante di fuochi pirotecnici che di mille colori illuminano le sabbie del deserto. La festa prosegue fino alle prime ore dell’alba sul tetto della locanda fumando abbondante khaab tra le tipiche partite di cinque mani.





Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .