La sezione presenta le Regole per giocare in The Miracle.
E' impossibile inserire tutte le regole per uno shard come TM. Ogni giorno puo' uscire un caso nuovo ma la regola principale e' usare il buonsenso. Buonsenso e rispetto reciproco , sottointendendo che siamo qua per divertirci e non per accanirci agonisticamente e egoisticamente contro altri giocatori , sono le basi di una grande community.

Divieto
23/03/2015 18:03:05
[ON GAME]Regole di guerra
Queste sono le regole di guerra base, quelle a cui ispirarsi per risolvere i conflitti fra città. In ogni caso le regole delle guerre sono decise dai capi delle due fazioni in conflitto, in concerto allo staff, il quale prende poi la decisione finale su quanto deciso.

LA CONVENZIONE DI GUERRA (versione per le città)

La convenzione di guerra è una serie di regole e norme che staff e regnanti stendono per garantire l'equilibrio e la correttezza durante i conflitti armati. Queste norme sono da considerarsi come una sorta di "codice d'onore" tra regnanti.

LA GUERRA

Una guerra è un conflitto tra due fazioni, chiunque partecipi sottoscrive pienamente queste regole. Il civile o il militare che le contravviene sarà punito dallo staff.

LA DICHIARAZIONE DI GUERRA

La dichiarazione di guerra avviene per gravi cause e motivazioni, lo staff può negare la dichiarazione di guerra se ritiene che le motivazioni siano deboli o infondate.
Prima di dichiarare guerra i regnanti devono avvisare lo staff ed ottenerne il consenso.
La dichiarazione di Guerra è decisa dal sovrano o dal reggente o dall'alta carica del regno ma DEVE essere sottoscritta da ALMENO due altre cariche ...solitamente il comandante dell'esercito e l'ambasciatore. La città rivale potrà accettare o meno la guerra, se la rifiuta lo staff vedrà se far pagare una qualche ammenda o subire penalizzazioni di qualche tipo, o se vi è solo ignominia.


FORMALIZZAZIONE DELLA DICHIARAZIONE DI GUERRA

Durante gli incontri fra i regnanti in guerra, ogni parte in conflitto potrà effettuare una o più richieste che nel caso venissero soddisfatte faranno sospendere in qualsiasi momento la guerra (CONDIZIONI), inoltre verranno stabilite le conseguenze della perdita della guerra che potranno essere il pagamento di un ammenda di guerra, la cessione di un territorio o altro. Le condizioni di guerra sono ovviamente unilaterali non dovranno quindi essere sottoscritte da entrambi le parti, invece le conseguenze in caso di sconfitta DOVRANNO essere firmate da entrambe le fazioni sotto la supervisione e lo staff deciderà se il tutto puo essere consdierato equo e fattibile. Dopo che la guerra e' stata ufficializzata sulle sacre pietre(guildstones) e sugli archivi, sara possibile giocare la guerra, secondo le modalità decise fra i conflittuari e lo staff, siano essere una serie di campali, guerriglia assedio o altro.

AMBASCIATORI

l'Ambasciatore è una figura particolare che deve essere trattata col massimo rispetto e che deve dare il massimo rispetto. Ogni città avrà diritto a 1 solo ambasciatore che potrà essere nominato dal re, in casi particolari questa carica potrà essere ricoperta dallo stesso sovrano. L'ambasciatore riceve la fascia degli ambasciatori che lo riconosceranno come ambasciatore, egli è l'unica figura che gode dell'immunità. All'ambasciatore , riconoscibile per via della fascia, non potrà essere arrecato nessun danno e avra libero accesso alla città nemica finchè rispettèra le leggi, se l'ambasciatore dovesse trasgredire o abusare della sua carica si provvederà a ritirare la fascia, da quel momento l'ambasciatore sarà trattata alla stregua di un qualunque militare o civile della città nemica. Nel caso l'ambasciatore decida di schierarsi in battaglia perderà i diritti concessi.

EMENDAMENTI DEL SOVRANO

Questi proclami possono essere effetuati solo dal sovrano in gravi casi e sempre con l'autorizzazione dello staff.
-LEGGE MARZIALE-
Un sovrano può dichiarare la legge marziale con conseguente coprifuoco nella propria città. Dopo 24 ore dall'ufficializazzione sulle bacheche in città ogni militare acquista il diritto di far valere la propria autorità sui civili potendo negare l'uscita dalla città o addirittura l'entrata. Durante il corpifuoco stabilito in un orario notturno nessun civile può uscire dalla città e l'entrata in città da parte di membri di città neutrali e decisa all'autorita militare. La legge marziale viene sospesa in ogni momento a giudizio del sovrano. La Legge marziale viene spesso dichiarata in concomitanza con l'arrivo di eserciti nemici in determinate situazioni molto particolari.
ALLEANZE

Ogni citta puo chiedere alleanza a un'altra città o a una gilda. L'alleanza deve essere ufficializzata tramite decisione dello staff,il quale ha come sempre l'ultima parola,e puo decidere di non autorizzare l'alleanza in caso di netto vantaggio o stravolgimento degli equilibri(si gioca sempre per divertirsi) SCONTRI BELLICI

Gli scontri avvengono in qualsiasi luogo TRANNE CHE nelle città in guerra. NESSUN ESERCITO NON ALLEATO può entrare nella citta rivale senza permesso. Le battaglie possono essere combattute ovunque anche nelle citta neutrali benchè in questo caso spetta al reggente di quella citta decidere come agire. Le guardie di una citta neutrale possono attaccare senza impedimenti due militari rivali che si stanno scontrando all'interno delle mura della sua città. Attacare civili o militari di una citta neutrale e un grave atto con ripercussione ovvie.

CAMUFFI E VISITA ALLE CITTA'
Durante una guerra i pg delle città partecipanti possono entrare nella città nemica SOLO E SOLTANTO se camuffati. Se vi scade il camuffamento dentro la città nemica DOVETE stare al gioco e farvi catturare, pena la Jail.
IlPaggio


 

Copyright © 2001-2006 The Miracle Shard. Tutti i diritti riservati.