La sezione presenta le Regole per giocare in The Miracle.
E' impossibile inserire tutte le regole per uno shard come TM. Ogni giorno puo' uscire un caso nuovo ma la regola principale e' usare il buonsenso. Buonsenso e rispetto reciproco , sottointendendo che siamo qua per divertirci e non per accanirci agonisticamente e egoisticamente contro altri giocatori , sono le basi di una grande community.

Divieto
02/12/2014 10:57:49
[ON GAME]Riassunto sul modo di parlare e sul GDR
Sono tutte cose scritte o in altre regole,o che dovevano essere ovvie,ma SIdareth ha riassunto il tutto e quindi lo mettiamo qui che serve sempre Ok ogni tanto ci vuole una rispolverata alle vecchie nozioni.

Capisco che per alcuni di voi saranno cose ovvie, ma a quanto pare non lo sono per tutti, quindi, onde evitarmi un carico di lavoro eccessivo (Leggere: per evitare di dover jailare troppa gente e spiegare a tutti le stesse cose) riassumo qui le cose che ultimamente mi sono parse non troppo chiare.

- E' vietato fare faccine. Tutte. Si, anche ^_^, che le ragazze adorano ultimamente.

- E' vietato dire "..." per esprimere l'essere sbigottiti o sorpresi. Fate uno sforzo e fate l'emote *Sbigottito* *Stupefatto* *Perplesso*.

- Dire "." per uscire da hiding mentre la si macra non è parlare GDR, è urlare ai GM "Jailatemi jailatemi".

- "Nn" "Cmq" "xchè" non sono parole, sono consonanti messe vicine. The Miracle non è un SMS. Rimane gratis anche se superate i 10 caratteri a frase.

- Pensare con gli emote vuol dire parlare ad alta voce. *Che idiota* *Pensa che abbia detto una castroneria* saranno quindi da considerarsi frasi dette ad alta voce, troppa gente pensa di poter fare il brillante o l'ironico nascondendosi dietro al fatto di essersi espressi tramite emote.

- Le porcherie non sono ammesse. No, non siamo bigotti, è che la responsabilità ce l'abbiamo noi su tutto quello che succede qui dentro, quindi, visto che non vi stiamo imponendo di non fare qualcosa di assolutamente basilare per il GDR, siete pregati di non contestare, perchè tanto da questo orecchio non ci sentiamo proprio.

- "Ok" non esiste su TM. "Va bene" esiste. "D'accordo" esiste. "Certo" esiste. "Ok" no.

- Il "Ciao" è ammesso in alcune circostanze, i personaggi importanti sono invitati a scegliere terminologie diverse.

- "Zi" "Gh!" "Gha" "?" non sono ammessi, non sono parole italiane, usate degli emote che esprimano il vostro stato d'animo.

- "Minare" NON è accettato. Minare NON esiste in italiano nel senso inteso dai personaggi. Non cercate neppure di trovare giustificazioni alla cosa, come per il "Ciao", che derivi dall'ostrogoto e che volesse anticamente dire "Usare Omen per estrarre minerali" non me ne frega nulla, è brutto da vedere, le varianti ci sono, usate quelle.

- Il parlare tra parentesi sarà visto dal sottoscritto come l'atto OFFGDR più grave tra quelli qui elencati e trattato di conseguenza, il GDR OFF non deve esistere, neanche tra cazzi mazzi e parentesi.

- "Castare" non va utilizzato. Anche se l'idea di vedere alcuni di voi che si mettono a sfogliare i dizionari di aramaico per giustificare anche questa parola mi alletta, spero non ci saranno discussioni in merito.

- "Plate" "Chain" hanno una corrispondenza italiana. Quindi siete invitati ad utilizzare corazza di piastra, cotta di maglia, armatura ad anelli ecc.ecc.

- I nomi che verranno giudicati chiaramente offgdr verranno, oltre che cambiati, puniti con la jail. Quest'ultima cosa non ha valore retroattivo.

Ovviamente le jail su questi argomenti saranno alla pari di tutte le altre jail e non minime perchè si tratta di "cazzatine secondarie" secondo alcuni.
IlPaggio


 

Copyright © 2001-2006 The Miracle Shard. Tutti i diritti riservati.