La sezione presenta le Regole per giocare in The Miracle.
E' impossibile inserire tutte le regole per uno shard come TM. Ogni giorno puo' uscire un caso nuovo ma la regola principale e' usare il buonsenso. Buonsenso e rispetto reciproco , sottointendendo che siamo qua per divertirci e non per accanirci agonisticamente e egoisticamente contro altri giocatori , sono le basi di una grande community.

Divieto
02/12/2014 11:09:47
[ON GAME]Divise, tag e titoli di gilda
Divisa di gilda

La divisa di gilda serve adi identificare l'appartenenza del personaggio ad un dato regno o gilda. Di conseguenza,indica la provenienza del pg che la sfoggia.
La divisa di gilda è personale e non cedibile:è stata fatta unloot proprio per questo motivo.Se un pg non appartenente ad una data gilda entra in possesso della divisa,deve buttarla in appositi cestini mangia-ruera.

Attenti a tenere gli oggetti unloot solo nel contenitore principale o non vi riappariranno, al momento della resurrezione,nello zaino.



Tag di gilda e titoli che appaiono sopra la testa

La tag sopra la testa del pg serve ad identificare, unicamente all'interno del gruppo o del contesto in cui il pg è inserito, il ruolo del personaggio.

All'interno quindi di un gruppo di soldati con il mantello di Amon,mediante la tag è possibile individuare il capitano e distinguerlo dal soldato semplice, cosi come all'interno dell'oasi Tremec, è facile distinguere tra vestale e cittadina comune.

Le tag quindi sono dei piccoli segni contraddistintivi che permettono col colpo d'occhio(ma non in gioco perchè non abbiamo tutti gli oggetti disponibili), di descrivere il ruolo del pg all'interno del contesto in cui è inserito.

La tag può essere attivata o meno da un personaggio, non è assolutamente obbligatoria. Questo significa che rappresenta un aggiunta, un particolare in piu, ma quando decidete di attivare la tag di gilda sopra la testa,lo fate consapevolmente,consci di 'mostrare qualcosa'a tutti quelli che vi vedono.

I titoli nella tag non sono dei cartellini sulla maglietta con scritto 're' o 'senatore',ma anche andando in giro è facile capire che uno è un operaio dell'anas,un carabiniere o un maresciallo.Tag e titoli rappresentano questo e hanno unicamente questa valenza.

Per questo non si possono mettere tag che non hanno senso,stupide o non contraddistintive,ma una tag deve permettere di definire per bene il tipo di ruolo descritto.

Rispondendo ad alcuni dubbi sorti sul forum regnanti, ribadisco quindi che la tag da sola non indica la provenienza,ma solo un ruolo.Per avere l'informazione completa serve anche la divisa o il contesto:
- la divisa all'esterno del contesto abituale: il nome godar non esiste in italiano e non ha senso a rotiniel,solo indica qualche grado militare forse di un posto lontano e straniero.Senza divisa non si capisce che si parla di uno specifico ruolo all'interno del regno di Helcaraxe
In gdr quindi, il pg nota cazzo ne so,un ciondolo a forma di mazza o un pezzo di pelo di lupo con una spilla a forma di ascia e può capire di cosa si tratta. - il contesto: a tortuga si usano le tag, come "Il Cuoco" o "Il nostromo",senza avere una particolare divisa.
Nel contesto di tortuga,oppure nel contesto di un'invasione pirata o su una nave degli stessi,le tag hanno senso e vanno bene,perchè nel contesto si capisce il ruolo.
Ecco allora che in gdr la tag rappresenta per esempio un bastone di comando oppure un mestolo appeso alla cintura.

Può capitare che nascano delle situazioni non volute in cui la tag è attiva, ma non ci sono segni che indicano la provenienza del personaggio: per esempio un mozzo di tortuga a terra ad Amon, oppure un signore elfico in ress robe a seguito di una campale.

In questo caso la tag non ha alcun senso,perchè manca la condizione necessaria ad un suo utilizzo,ovvero il contesto.
In questo caso le tag devono essere totalmente ignorate dai pg che le vedono: è come se non esistono.

Colori di nome e tag

I colori del nome di UOL (blu,grigio,verde,rosso) non hanno invece alcuna valenza gdr: non potete riconoscere al volo uno della vostra gilda,che magari è travestito,solo perchè vedete il nome verde...sono utili solo in battaglia per riconoscere amici e nemici.
IlPaggio


 

Copyright © 2001-2006 The Miracle Shard. Tutti i diritti riservati.