La sezione presenta le Regole per giocare in The Miracle.
E' impossibile inserire tutte le regole per uno shard come TM. Ogni giorno puo' uscire un caso nuovo ma la regola principale e' usare il buonsenso. Buonsenso e rispetto reciproco , sottointendendo che siamo qua per divertirci e non per accanirci agonisticamente e egoisticamente contro altri giocatori , sono le basi di una grande community.

Divieto
02/12/2014 11:07:36
[ON GAME]Rutti,scorregge e comportamenti stupidi
Facciamo chiarezza anche qui: su Ardania, rutti,scorregge,mettersi le dita nel naso e tutto ciò che nel mondo reale, per la nostra cultura italiana, è normalmente considerato maleducato e irrispettoso, lo è anche su Ardania.

Lo stesso vale per i comportamenti che possono essere considerati stupidi (tra cui rientra il prendersi rischi inutili,il ferirsi o il lanciarsi verso la morte per fare gli scemi, per motivi futili,ecc).

Pur essendoci anche qui varie sfumature dipendenti dalla razza,dal carattere e dalla storia del pg,dal suo ruolo e dalle varie imposizioni sociali,è necessario comportarsi in maniera logica e intelligente.

Quindi se in osteria, con gli amici,a casa propria si può fare gli imbecilli quanto si vuole, e vomitare dal proprio corpo ogni genere di gas,liquidi e solidi di vario tipo(senza scadere nel volgare e violare le ovvie regole di decenza)è considerato gdr off assumere questo genere di comportamenti in situazioni non consone.

Per esempio,una guardia che tira un rutto mentre si è in missione diplomatica in un altro regno; oppure pisciare davanti al proprio re o a quello altrui;oppure dire battute stupide o interrompere continuamente una persona che ha diritto di vita o di morte sui propri sudditi...

Insomma il contesto in cui si svolgono le azioni è determinante: il pg deve comprenderlo in modo da interpretare al meglio il carattere del proprio personaggio in tale contesto,immedesimandosi in modo da non prendere decisione totalmente errate o illogiche.

Quindi per comportamenti volutamente errati,oltre alle normali conseguenze in gioco,c'è anche la jail per gdr off.
IlPaggio


 

Copyright © 2001-2006 The Miracle Shard. Tutti i diritti riservati.