In questa pagina viene spiegata una novità di The Miracle. Vai alla lista TECH per vedere le TECH dal 2004 a oggi.

Sviluppata
26/01/2006 18:53:14
Colpi speciali
Colpi speciali: I colpi speciali sono attacchi particolari a disposizione di alcune classi, ogni arma ha due particolari colpi speciali disponibili, i loro effetti possono essere i più disparati e sono tutti elencati e descritti nel libro del combattente. (NB: esistono due versioni del libro, il libro del combattente e il libro dell’arcere, nella prima sono elencati i colpi disponibili per il corpo a corpo, nella seconda i colpi per le armi da tiro).




I colpi speciali si attivano mediante il comando:
'ability #
dove # può essere 1 o 2 a seconda di quale dei due colpi speciali disponibili per ogni arma si voglia attivare. Altrimenti si possono attivare cliccando sulle apposite icone sul libro del combattente.




Una volta attivato un colpo speciale apparirà la sua icona in alto a destra nello schermo, ad indicarvi che in quel momento è attivo il colpo speciale. Azioni come: cambiare arma, colpire, cambiare colpo speciale, faranno sparire l’icona e disattiveranno il colpo che avevate attivo in quel momento.

Quando un giocatore andrà a segno con un attacco, se aveva attivato precedentemente dei colpi speciali questi scateneranno il loro effetto sulla vittima. A patto che chi effettua il colpo abbia sufficiente stamina per effettuarlo. Infatti ogni colpo speciale ha un costo in stamina, che dipende dal colpo stesso e dalla fascia dell’arma, più l’arma è pesante più sarà altro il consumo in stamina.

Alcuni colpi funzionano in modo un po’ differente, ad esempio contrattacco e parata rimangono attivi fin quando non si riesce ad effettuare con successo una parata.
Il colpo “Colpo di scudo” non si attiva normalmente con le macro, poichè non è un’abilità legata a un’arma, ma bensì allo scudo. Per effettuarlo occorre usare il comando
'bash.
Coder Nicodemus


Copyright © 2001-2006 The Miracle Shard. Tutti i diritti riservati.