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Sviluppata
26/03/2005 01:10:10
Modifiche al combat system
Il sistema di combattimento è stato modificato in alcune parti.
Premessa: Fino ad ora il "tiro per colpire" in corpo a corpo si basava su due fattori
L'abilità dell'attaccante con l'arma che sta usando
L'abilità del difensore con l'arma che sta usando
Si colpiva se il confronto tra le due skill più un tiro casuale era favorevole.

Veniamo alle modifiche:
Il Tiro per colpire rimane lo stesso, ma qualora chi attacca fosse più esperto del difensore nell'usare l'arma con cui si sta attaccando, ci sarà un bonus per l'attaccante.
Esempio:
A usa la spada per attaccare, B si difende con la mazza, il normale confronto è tra skill in maneggiare mazze(Rage docet) e skill maneggiare lame, bene ora se A ha un valore maggiore rispetto a B in maneggiare lame avrà un bonus sul tiro per colpire. Stessa cosa se quando B attacca A non se ne intende bene di mazze. Il bonus è solo in positivo ed è ovviamente legato alla differenza tra le skill, quindi tra uno con 100 e uno con 95 sarà quasi impercettibile, ad ogni modo sarà un bonus mai maggiore al 20%

Questa modifica dovrebbe servire a dare più senso a chi decide di alzare più di una combattiva, cosa che dopo l'introduzione delle classi di armi è andata persa.

Mofica all'utilizzo di archi
In corpo a corpo se si utilizza un arco non verrà utilizzata la skill di tiro con l'arco come skill difensiva (perchè non ha senso) ma si userà al suo posto Wrestling, quindi impugnando l'arco vi difendete con wrestlinge non con archery.
E' stato inserito un raggio minimo di una casella nel tiro con l'arco, in pratica non sarà più possibile scoccare frecce in corpo a corpo
Il tiro per colpire degli archi si basa su questi fattori, skill di tiro, distanza del bersaglio e gittata dell'arma, sarà più facile colpire un bersaglio distante con un'arma dotata di gittata più lunga rispetto a una con corta gittata.
Modifica al combattimento a mani nude
Man mano che la skill Wrestling(ora dare pugni) sale i colpi inflitti a mani nude saranno più efficaci in termini di danni e velocità, ma comunque niente di eccezionale, saranno sempre inferiori alle armi, ma magari qualche torneo di lotta a mani nude potrebbe risultare più divertente
Inseriti i colpi speciali per wrestling disarmare e stordimento.

Tutto quello scritto sopra è valido solo per il pvp, il pvm rimane invariato (a parte la questione degli archi).
Coder Nicodemus


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