Page 1 of 1

Problemi tecnici con il client

Posted: Mon Mar 23, 2020 7:25 pm
by Camila
Riesco a loggare senza problemi, ma ogni tanto (diciamo dopo 20-30 minuti di gioco) capita che si blocchi tutto e che non mi sia possibile nemmeno sloggare. A quel punto l'unico modo per uscire dal gioco e' chiudere a forza la finestra di gioco (con la X in alto a destra, per intenderci). Una volta fatto cio', riavvio il client e riesco a loggare senza problemi, fino a 20-30 minuti dopo quando il problema si ripresenta.

Nella sezione download del sito non c'e' scritto niente a proposito di questo problema. Per caso e' successo/succede anche a qualcun altro?

Re: Problemi tecnici con il client

Posted: Mon Mar 23, 2020 9:05 pm
by Camila
Temo di aver trovato un indizio. Sembra che il client stia sforzando un po' troppo la mia GPU, arrivando a usarne anche il 90-95%. Il che e' un po' strano visto che in passato ho fatto girare il gioco su PC molto meno performanti.

Sapreste dirmi se c'e' qualche impostazione che permette di abbassare un po' i requisiti grafici?

Grazie

Re: Problemi tecnici con il client

Posted: Mon Mar 23, 2020 10:45 pm
by Sefiol
Ciao,

Diminuisci gli FPS (il vecchio client girava a 15).
Rimpicciolisci la schermata di gioco.
Togli le ombre.

Controlla che la scheda video assegnata al gioco non sia quella integrata.

Re: Problemi tecnici con il client

Posted: Tue Mar 24, 2020 1:04 pm
by Camila
Grazie, ho diminuito gli FPS al minimo e tolto le ombre e la situazione e' migliorata, ma l'utilizzo della GPU rimane comunque intorno al 50%. Spero sia sufficiente per riuscire a giocare senza che si blocchi tutto ogni 20-30 minuti.

Non so come si faccia a controllare quale sia la scheda video assegnata al gioco. Se non e' una cosa troppo lunga ti spiacerebbe spiegarmelo?

Grazie

Re: Problemi tecnici con il client

Posted: Wed Mar 25, 2020 2:44 pm
by Camila
OK ho capito come fare, ma mi sa che ho solo la scheda video integrata (Intel HD Graphics 4600), quindi mi tocca continuare ad usare quella :cry:

La buona notizia e' che avevo gia' in programma di prendere un PC nuovo, quindi ora ho un motivo in piu' :)