Qui i giocatori di The Miracle lasciano imprese, poesie, narrare eventi e grandi avventure avvenute e in svolgimento su Ardania. Linguaggio strettamente ruolistico.

Moderators: ModeratoreTM, TmStaffMod

User avatar
BY HickaruPhoenixFlame
#7475
AWEN

Sul finire dell'anno Imperiale 283 l'Ordine dei Cavalieri dell'Alba e il suo ramo sacerdotale, i Guardiani del Tempio, avviò dei lavori destinati ad arricchire con grandi opere artistiche e votive il Tempio di tutti gli Dei, allo scopo di dimostrare la propria devozione e rinfocolare quella dei fedeli; in particolare decisero di provvedere ad erigere delle grandi statue dedicate alle divinità.

La prima di cui si decise di occuparsi, sia come studio che come realizzazione pratica sarebbe stata quella del Dio Awen, poichè da anni presso l'Ordine il suo culto era mantenuto vivo, in ossequio alla virtù della Compassione, una delle cinque virtù alla base della vita dei Fratelli secondo il Volume delle Cinque gemme dei Cavalieri.


Image


Dapprima se ne discusse internamente, e prevedibilmente a padre Mantasse fu affidata l'ideazione dell'estetica della statua, i cui bozzetti sarebbero stati realizzati dallo Scudiero Clare Amarth.


Si decise dunque di scolpire un enorme statua, della pietra scura della Fortezza, che poi sarebbe stata ricoperta di oro finissimo; tutti i cavatori dell'Ordine furono quindi chiamati a saggiare le vene aurifere contenute nell'esiguo territorio del Monastero per fornire il pregiato materiale per la copertura, e per il taglio della pietra da cui gli artigiani sarebbero stati chiamati a scolpire la figura.


Image


Si iniziarono i lavori con un breve discorso esplicativo del Gran Maestro, e con la benedizione di padre Mantasse.
Image
Mentre uomini e donne sudavano in miniera, gli altri Fratelli si avvicendavano a spostare e immagazzinare i materiali da essi consegnati; assieme ai Cavalieri ed ai Guardiani prestava la sua opera pure messer Mannus, impegnato in un percorso personale di redenzione e illuminazione spirituale. Intanto appoggiati a un tavolaccio di legno Mantasse dava le indicazioni a Clare, per fare i primi bozzetti della statua, mentre il cancelliere Silme coadiuvava come possibile i due cercando le soluzioni migliori a livello pratico.


Image
Image


Fu una serata di grande fatica ma illuminata dalla luce della concordia e della collaborazione, e al momento di andare a dormire i partecipanti poterono ritirarsi soddisfatti, sapendo che una volta realizzata la statua sarebbe stata una testimonianza di fede, vero esempio di ciò che dovrebbe animare i fedeli uniti dalle proprie credenze al di là di qualsivoglia limite territoriale e nazionale.


Image
User avatar
BY HickaruPhoenixFlame
#7583
OGHMAR
Cominciava a prendere forma anche il progetto per la statua del Saggio, sarebbe stata di pietra grigia, così come il suo colore, l'unione tra il bianco e il nero, la conoscenza del bene e del male.
In mano ad essa una sfera per la divinazione, un oggetto che in futuro avrebbe potuto anche essere usato come canalizzatore per rituali. Per far questo i Cavalieri fecero una spedizione per reperire un cristallo di pregio che successivamente sarebbe stato lavorato in forma sferica.


Image


Andarono alla volta delle grotte vicino dove sorgeva Eldor, qui vi era una camera gremita da Grimlock ma anche piena di enormi cristalli. Qui Norman e un altro Cavaliere riuscirono a scalzare uno dei cristalli facendo leva con un'arma in asta e movimenti oscillanti, con fermezza e delicatezza allo stesso tempo.


Image
Image


Infine rientrarono al Monastero, con il loro scintillante bottino, pronti per reperire il resto di ciò che sarebbe servito alla causa.
Con fede, con saggezza e con coraggio.


Image
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]