Notizia della Morte di Gurth FireHammer
Scritto da : Bogardan in data : 24/12/2004 16:02:54

Era una delle normali serate a Kard Dorgast. Come al solito si stavano raggruppando Djaredin in piazza per la solita caccia. All'improvviso arrivo Bogardan in sella al suo fedele Kirin dalle terre degli umani. "Presto aprite le porte Guardie!!" I cancelli si aprirono e il Maestro d'Arme galoppò col sue fedele Swimba fino alla piazza pincipale, ma un arguto osservatore avrebbe notato gli occhi lucidi del nano. Arrivato in piazza trovò Storn, Morgrim e il giovane Nardin che si stavao preparando per la caccia, quando videro il cugino in quello stato subito chiesero cosa fosse successo. Bogardan con la voce tremante iniziò a parlare: "Cugini è meglio che vi sediate" Nardin subito ribattè: "Che succede cugino? Sono finite le scorte di birra" "Non stò scherzando come mio solito, sedetevi....." I tre si sedettero e lui incominciò a parlare con la voce tremante: "Ecco, è successa una cosa gravissima....non riesco nemmeno a dirlo....Gurth è morto...." Detto questo il nano cadde in ginocchio sul pavimento della piazza con gli occhi gonfi di lacrime, ma facendosi coraggio continuò "E' stato ucciso e divorato da un drago, lui è riuscito lo stesso ad ucciderlo sferrando un colpo letale con la sua ascia con le poche forze che gli erano rimaste, ma i succhi gastrici avevano già fatto effetto ed è morto....." Detto questo smise di parlare e piombò in un silenzio rotto solo da qualche singhiozzo.

I cugini rimasero ammutoliti, nessuno sapeva cosa dire, alcuni non ci credevano, ma anche se Bogardan era famoso per i suoi scherzi in fondo al loro cuore sapevano che non avrebbe mai potuto scherzare su una cosa del genere. Nel frattempo arrivarono anche Kremn e Norin, Storn li mise al corrente dell'accaduto in quanto Nardin era profondamente sconvolto e il cugino Morgrim non riusciva a proferire parola senonchè continua a balbettare "Non riesco a credere che Gurth sia morto....".

Kremn non sembrò affatto turbato e continuò le sue faccende, in effetti era un nano appena affacciatosi alla vita della comunità; Norin invece fu sorpreso dalla notizia e iniziò a tirare pugni per terra dalla rabbia. A poco a poco si fecero tutti forza apparte Bogardan, sembrava non riuscire a reagire a quello che aveva visto. Il suo migliore amico nonchè colui con cui divideva la propria abitazione, lo aveva abbandonata per colpa di uno stupido lucertolone. Non riusciva a trattenere le lacrime anche se in un popolo guerriero come i Djaredin la morte non faceva paura e il piangere un morto, o come dicevano loro "dare l'acqua ai morti", era concepito solo come segno di un grande affetto verso il caduto. Iniziarono tutti a rincuorarlo dicendogli che Gurth non avrebbe mai voluto vederlo in quello stato. A poco a poco le lacrime si fermarono ed il nano si fece coraggio: "Avete ragione - sniff - beh, mi piace pensare che sia al fianco di Korg a caccia di gambe secche" Detto questo accennò un sorriso e il biancore del suo viso scomparì dopo che ebbe bevuto un poco di birra per rincuorarsi. Alchè Storn esclamò: "Allora cugini cosa decidiamo di fare? Rimanere qui a piangere come stupidi elfi? Direi di andare a caccia in onore dell'anima del nostro Archon!!"

A quella affermazione tutti gridarono "Per Gurth!!" e il loro gridò risuonò in tutte le case e grotte della leggendaria Kard Dorgast.

Si decise di andare a caccia di Draghi utilizzando il passaggio per il deserto del Continente Elfico. Fu una grande battaglia con giganteschi Draghi blu, ma i Djaredin riuscirono ad avere la meglio. Tornati a Kard Bogardan disse allo strillone di annunciare la morte dell'Archon alla comunità, e mentre il nano gridava la notizia con le voce rotta per il dolore Bogardan alzò un boccale verso la volta della grotta subito imitato dai Nardin, Storn e Morgrim. "Per Gurth" disse il Maestro d'Arme "Per Gurth" risposero gli altri all'unisono.

Poi tutti buttarono metà del loro boccale di birra per terra mentre Morgrim diceva: "Questa è per te Gurth...." Fatto questo Bogardan disse: "Penso che andrò a dormire, dormirò in Taverna per stanotte, non voglio andare a casa, ci sono troppe cose che me lo ricorderebbero..." "Io pregherà per la sua anima al Tempio" disse Morgrim. Gli altri annuirono in silenzio e stanchi della battaglia si augurarono la buonanotte anche se tutti sapevano che non sarebbe affatto stata buona e che dal giorno successivo molte cose sarebbero cambiate....

Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .