Spiriti del bosco e ali di farfalla
Scritto da : Meilyl en Sheer in data : 04/05/2006 21:57:12

Ad uno ad uno comparvero dal bosco, silenti come ombre, presero posto sui tronchi adagiati attorno allo specchio d’acqua.
La barda iniziò a parlare di ogni conoscenza acquisita leggendo, viaggiando, curiosando in ogni dove, su ciò aveva sempre amato, le piccole fate.
Come una fiaba che prendeva vita davanti ai loro occhi, i fratelli ascoltavano in silenzio, mentre i loro sguardi seguivano ogni movimento delle incantevoli creature.


Le domande si susseguirono con crescente curiosità, ed ognuno dei presenti aggiunse una frase, un commento o un dubbio, che tennero viva l’attenzione per diverso tempo.

Thane Aldarion: ...Regno dell'anima al di la' delle vette e del tempo. Riflesso dei nostri sogni imprigionati in una stella di ghiaccio. *rialza lo sguardo* l'ho letta una volta su un libro..



Fra i racconti tornò vivido, nella mente e nelle parole di Meilyl, il ricordo di quella fata che le tolse la voce, la mise alla prova insieme al suo compagno ed infine diede loro un particolare oggetto chiamato Gioiello dell’Anima che essi non compresero mai. La barda lo aveva portato con sé quella sera, un prezioso dono che volle condividere con coloro che in quel momento erano accanto al suo spirito.

Le fate sono creature libere, come un soffio di vento, e pochi riescono ad avere la loro fiducia. Delerion, mezz’elfo figlio di una druida, si avvicinò ad una di loro, sussurrò poche parole con animo sereno ed ella si posò sul suo dito, provocando ingenui sorrisi sui volti dei presenti.



Ghijas, un tempo Gerofante del Sacro Ordine Druidico raccontò di come in passato si fosse trovato ad avere a che fare con una creatura fatata corrotta dal male.



La serata sembrava essersi conclusa con un’ultima poesia che Meilyl aveva scoperto per caso su un vecchio libro consunto



Ma quando quasi tutti se ne furono andati, la Madre fece un ultimo dono, come se avesse osservato, con un sorriso benevolo dipinto sul volto tutta la serata.
Una delle cavalle diede alla luce un puledro scalpitante; le zampe incerte provarono per la prima volta ad issarsi in piedi ricordando ad ognuno, che nonostante le difficoltà, la Vita è…

Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .