
La calura degli ultimi giorni d’estate aveva ormai lasciato il posto al fresco delle prime serate d’autunno e la vendemmia nelle campagne di Loknar era giunta ai suoi atti finali.
I vasti e generosi vigneti della Sorella di Derit, la fertile isola di recente colonizzata a largo delle coste del villaggio, avevano permesso ai contadini di colmare le botti, le damigiane e i fiaschi delle loro cantine di vino delizioso.
Per festeggiare la conclusione dei lavori nei campi, il Connestabile Rudolf Nitian indisse una settimana di tornei, gare e banchetti alla quale tutte le genti di Ardania vennero invitate.
A disposizione degli ospiti e degli abitanti del villaggio furono disposti tendoni in cui il vino venne liberamente servito per deliziare i palati e rallegrare gli animi fino a tarda notte.
Vennero inoltre allestiti banchi dove si tennero giochi d’azzardo e di abilità per tutta la durata della festa.
Nelle serate di Lunedì 25 e Martedì 26 Solfeggiante, ebbe luogo il Torneo di Solfeggiante, in cui 32 contendenti provenienti da ogni angolo di Ardania si sfidarono a duello in scontri in cui qualunque arma, tattica o incantesimo furono consentiti.
Il vincitore del torneo fu Kharmon di Hammerheim, sconfiggendo il suo concittadino Morgan Bernhardt in finale.
In premio ottenne 80.000 monete e il trofeo di campione.
La serata di Mercoledì 27 Solfeggiante fu dedicata ai Tornei sulle Acque.
Il primo fu una gara di lotta a mani nude su un ponte di corda sospeso sulle acque della Lacrima della Sorella, il fiume che attraversava l’isola.
Nella finale, combattuta tra Ikenga Zande di Waka Nui e Namaah della Comunità dei Mezzelfi, quest’ultima ottenne la vittoria, ricevendo il trofeo di campionessa.
Il secondo torneo si tenne su un reticolo di corde sospeso sulle acque dell’Iride della Sorella, l’ampio lago che si estende al centro dell’isola.
I contendenti si sfidarono in combattimenti a colpi di bastone e, nella finale combattuta tra Ikenga Zande di Waka Nui e Namaah della Comunità dei Mezzelfi, il primo ottenne la vittoria, ricevendo il bastone del campione.
La serata di Giovedì 28 Solfeggiante vide la Gara delle Rapsodie di Solfeggiante.
Poeti, musici e cantastorie competerono esibendosi in opere di tema amoroso, innanzi al pubblico presente e alla giuria del villaggio.
A fine gara, ogni partecipante ricevette in dono un ciondolo nero a forma di conchiglia, come ricordo dell’evento ispirato alla leggenda del bardo e della ninfa del mare, la cui vicenda da il nome al nono mese del calendario ardano.
Christopher Zale, con il componimento intitolato “Messaggio a un’amica”, fu dichiarato vincitore della gara e ricevette in premio un ciondolo in mithryl con la medesima forma.
La festa si chiuse con un ricco banchetto a cui tutti i cittadini e gli ospiti del villaggio vennero invitati a partecipare, durante il quale i presenti furono allietati dalla recitazione di opere poetiche.
Chiudi l'evento
Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle)
non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni
abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .
|