
Da diversi giorni oramai, a pochi passi dall’entrata nord di Helcaraxe, la Roccaforte dei Ghiacci Strindenti, era stata costruita un’arena delimitata da sassi e rocce sulla soffice neve.
Chiunque solcasse quei luoghi non poteva non accorgersi della severa costruzione all’interno della quale un fuoco e dei bracieri illuminavano fiocamente le macchie di sangue rappreso, le armi e gli scudi abbandonati, reduci da scontri di allenamento.

Il popolo del nord era pronto. La sera del trentesimo giorno di Madrigale del 271 si sarebbe disputato, ancora una volta come vuole la tradizione, il Torneo per decretare il Campione dei Ghiacci, il meritevole guerriero degno di portare la Runa Thurisaz, La Runa dei Giganti che evoca la grandezza dell’ Eroe.
Gli spettatori presero posto, nordici, ospiti ed alleati, mentre lo Jarl Nanuk Valdarsen ed il Maknar Nero Aemish Von Kessel chiamavano uno ad uno i contendenti nell’arena.

I partecipanti, schierati fieri ed immobili dinnanzi al Signore del nord, ascoltarono le parole che sancivano l’inizio ufficiale del Torneo.

“Mi auguro che sia un torneo leale – disse lo Jarl – che si combatta con onore e coraggio.”
Le parole del Signore del Nord riescheggiavano solenni ai piedi di quegli alti monti che dividevano l’isola di Helcaraxe in due, il suo sguardo fermo sui combattenti in trepidante attesa. Il Maknar Aemish, capoclan dei Kessel, concluse il discorso d’apertura rinnovando principi di onore e di rispetto a tutti i partecipanti.
L’arena fu svuotata, i combattenti spogliati di medicamenti, pozioni o bendaggi secondo la regola che prevedeva l’uso di bende, cure ed erbe medicamentose solo fornite dai due capiclan Kessel e Valdarsen.
Aemish e Nanuk iniziarono a chiamare i primi duellanti e gli scontri per le eliminazioni ebbero inizio, susseguendosi a ritmo incalzante e regalando ai presenti straordinari momenti in cui uomini e donne combattevano, con onore e valore, per un titolo che in sé rappresentava la più alta onorificenza che lo Jarl potesse concedere ad un guerriero del nord.



Xabaras Valdarsen vinse su Shinko

Mjollnir su Mick Foxx Kesselson

Fenir Valdarsen su Artemis Dale

Vargot Clegane su Sigelinda Valdarsen

Van Anarkand su Eraclea

Kerdo Valdarsen su Mannurath

Audrey Valdarsen su Kernold Valdarsen

Arnagarour su Gordon Blackwolf

Feiras su Droogdush Kraham
L’ultimo combatitmento fu tra Rone Ravenlock e Casaar Von Kessel

quest’ultimo accettò di gareggiare, anche se non si era iscritto alla competizione, per poter fornire un numero pari di partecipanti e quindi i relativi accoppiamenti. Seppur a sorpresa la partecipazione di Rone fu trionfale e vinse, ma quando lo Jarl chiamò in arena i vincitori delle prime eliminazioni Rone si ritirò dal Torneo ritenendolo giusto per correttezza e rispetto delle regole, non essendosi iscritto.

Lo Jarl ed il Maknar Nero conferirono quindi anche a Rone un premio simbolico per la sua correttezza e disponibilità.
Gli scontri continuarono in un susseguirsi incalzante in quell’arena in cui il rosso del sangue creava un incredibile contrasto col candore della neve.
I combattenti lottarono fino all’ultimo respiro, feroci o volitivi, agili o possenti, fedeli o terribili, danzando per la morte e per la vittoria.

Finchè si giunse alla semifinale disputata tra Feiras e Van Anarkand e tra Vargot Clegane e Mjollnir.
Il momento che tutti attendevano era dunque arrivato, il nuovo Campione dei Ghiaccin da lì a poco avrebbe avuto un nome che sarebbe stato iscritto sul libro della storia dei Campioni, conservato al museo di Helcaraxe. Feiras il mezz’elfo e Mjollnir, reduci dagli scontri precedenti, si affrontarono nell’arena dei Ghiacci stupendo ogni presente per la forza e la tecnica che entrambi dimostrarono di avere. Ma per la prima volta nella storia delle terre del nord fu un mezzosangue a vincere e Feiras, sotto lo sguardo increduilo dei presenti, conquistò il titolo con le sue melodie e le sue armi affilate.
Tra festeggiamenti e i fuochi colorati dei nani giunti per assistere al Torneo, Feiras dedicò la sua vittoria alla moglie Lidya e al Capitano delle Guardie Nere Arces, che pochi giorni prima era asceso alle sale del Valhalla.

Nella sala del trono della Fortezza lo Jarl Nanuk, insieme al Maknar Aemish, conferì il titolo, le onorificenze e la runa Thurisaz al nuovo Campione dei Ghiacci dell’anno 271
Feiras del clan Kessel.

Chiudi l'evento
Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle)
non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni
abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .
|