Una cerimonia per Earlan e la mutazione...
Scritto da : Isilmahtar in data : 21/01/2005 16:53:27

La sera del 20 PostApritore dell'anno 269 si stava svolgendo a Rotiniel una cerimonia di preghiera a Earlann. A tutti i presenti al Tempio della Perla il Primo Paladino Lindel aveva consegnato una pergamena sulla quale i fedeli avrebbero scritto le loro preghiere al dio e di li a poco si sarebbero recati fuori città, a nord della miniera, per consegnarle alle Ninfee di Earlaan, alla cascata del grande lago.



Ma qualcosa di strano stava già accadendo...

Alla cerimonia erano accorsi anche alcuni dei mezzidraghi infettati nelle settimane precedenti dal Drago di Sangue, che pur non potendo scrivere a causa degli artigli che avevano sostituito le loro mani erano desiderosi di richiedere una benedizione per se; ma tutti loro, dotati di un olfatto superiore nella forma draconica, avvertirono uno strano odore, molto forte, a tratti familiare... I tre Mezzidraghi Isilmahtar, Vendemaire e Morgan Billo uscirono dall'edificio, in cerca della fonte di quella puzza e raggiunta la piazza, dopo varie ispezioni si resero conto che proveniva dall'acqua della fontata... era l'acqua a emanare quell'odore... Nel frattempo però la cerimonia al tempio si era conclusa e il resto dei fedeli si stava recando alla cascata delle Ninfee.

Ivi giunti il Capo del Tempio Orcam e il Primo Paladino continuarono a officiare la funzione e diedero le pergamente alle cascata, poi tutti furono invitati a purificarsi bevendo le acque del lago... e guardandosi negli occhi tra di loro si videro mutare... la pelle si arrossò, crebbero squame, i capelli caddero... diventavano mezzidraghi!

La loro malattia però parve subito meno acuta poichè non erano cresciuti artigli al posto delle mani e erano riusciti a manterene molte delle facoltà della loro forma umana... Sopraggiunsero allora Isilmahtar e un'altro forestiero umano da Rotiniel, e poi Vendemaire e il Grande Druido Morgan Billo, e tutti assieme facevano congetture su quanto fosse successo, ma la conclusione fu presto chiara... l'acqua portava alla malattia!

E forse proprio l'acqua aveva portato alla malattia e alla sofferenza il Drago di Sangue che 2 sere prima aveva potuto osservare lo stesso Primo Paladino Lindel allorchè questi l'aveva rapita. Il gruppo decise allora di tornare in città ma sulla propria strada incrociò diversi Draghetti che però riuscì ad abbattere...

Una volta al sicuro tra le mura si fece avanti Galfand Hem, un anziano mago sopraggiunto anch'egli 2 sere prima alla Perla portando notizie degli avvistamenti del Drago di Sangue al di fuori di Rotiniel... Non aveva bevuto dal lago e ancora una volta sembrava sapere qualcosa più degli altri di questi Draghi: consiglio l'Ammiraglio sostenendo che sarebbe stato opportuno consultare un Oracolo e che presto, dopo aver ripreso le forze dalla terribile serata, lui stesso avrebbe aperto un portale che li avrebbe condotti a poterlo interrogare.

L'uomo si ritirava subito dopo, il Senatore Orcam istruiva il banditore della piazza di avvisare i forestieri del pericolo e l'Ammiraglio Isilmahtar faceva scrivere una missiva da inviare a tutte le città di Ardania.

La notte stessa, un contandino senza nome inviò al Senato della Perla una missiva, con la quale segnalava di aver sentito gli strani lamenti di un drago sofferente provenire dall'isola in mezzo al grande lago che alimentava le cascate delle Ninfee di Earlan...

Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .