
Il 21 Adulain 272 presso la “Tana del Drago Rosso” di Loknar si è svolta un’interessante esperienza culinaria, forse un po’ insolita per la gastronomia loknariana, la “Sagra del Pesce”.
La serata di festa per la comunità e non solo, ha avuto inizio verso la nona ora serale quando, ancora presi dal dare le ultime istruzioni ai camerieri, i gestori hanno avuto il piacere di scorgere i primi clienti di una lunga serie.

Fatti prontamente accomodare dal baldo Alcarin Tulcakelume e da Kiana gli ospiti hanno potuto dimenticare gli affanni della giornata appena trascorsa e rilassarsi a pieno nella calda atmosfera offerta dalla locanda.
Tutti attorno ad un tavolo quasi a immagine di una grande famiglia, i loknariani con i loro ospiti forestieri si raccontano storie e aneddoti, ridono e scherzano nella breve attesa che li separa dalla loro lauta pietanza.

In cucina Sette e Mikaya danno tutte loro stesse nella preparazione e nella presentazione delle pietanze di pesce, delle quali è difficile stabilire se siano più buone al gusto o più belle alla vista.
Comunque sia esse risultano indubbiamente un vero capolavoro culinario.

Ad un lato del bancone Vrash Amstron mostra fiero agli ospiti i piatti in ceramica fatti dipingere a commemorazione della sagra giusto pochi giorni addietro.
Passata la decima ora serale, affinché il sonno non cada su chi si è riempito la pancia, al piano sotterraneo della locanda viene organizzata un’insolita sfida fra coloro che hanno lasciato nel loro stomaco ancora un cantuccio vuoto.
Davanti ad un folto pubblico si affrontano dirimpetto ad una immensa porzione di filetti di pesce grigliati Sustzam Esperion e Starkad Arryn.

I due si riempiono la bocca più che possono cercando di terminare la propria porzione prima dell’altro.
Alla fine Sustzam deve cedere alla voracità del suo avversario che per primo termina tutti i filetti.
Visibilmente soddisfatto Starkad riceve dalle mani di Vrash Amstron l’ambito premio: una ceramica commemorativa a titolo della sua impresa.

Chiudi l'evento
Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle)
non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni
abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .
|