[OdO]Cerimonia di purificazione
Scritto da : Sheireen Irmael in data : 23/02/2009 21:44:25



La voce dello strillone riecheggiava tra le strette vie di Luughnasad annunciando la sacra cerimonia, in quel mese di Postapritore. In molti erano i fedeli che attendevano il sacro rito, mediante il quale avrebbero purificato lo scempio che gli infedeli avevano perpetrato negli ultimi tempi nei confronti della prole di Kelthra. Il Generale Oscuro riunì tutti, seguendo le indicazioni degli Anacoreti che si preparavano a compiere antichi gesti, che da molte lune ormai con ritmi cadenzati, segnavano un momento importante per ogni membro dell’Ordine delle Ombre. Nessuno avrebbe dovuto osare interrompere quella cerimonia e persino i drow avevano dato il loro appoggio affinché tutto si svolgesse senza il minimo errore.

I passi leggeri e il rumore delle armi che stridevano al contatto con le loro armature, si udivano tra i cunicoli popolati dai terathan, mentre i membri dell’Ordine si dirigevano nella sala della Regina, che imperiosa attendeva il loro arrivo. Giunti nei pressi della grande sala, avvolta da tenebrosa bellezza, il loro sguardo si incrociò con la Generalessa drow scortata dalle sue fidate ombre. I due Generali si scambiarono parole di rispetto reciproco, mentre con rapidi sguardi e segni del linguaggio silenzioso inviavano a turno delle ronde, che avrebbero provveduto a mantenere i corridoi al sicuro dalla presenza di intrusi.

In quel luogo venne celebrato il primo rito, una preghiera in onore dei fratelli drow caduti per difendere i loro territori. Uno degli Anacoreti officiò la preghiera mentre tutti ascoltavano, in religioso silenzio, le parole scandite e decise che come un monito giungevano alle menti dei presenti.



Ogni arma di manifattura drow raccolta sui campi di battaglia fu restituita al Luogotenente Shalyss ed ella in tutta risposta fece un gesto inaspettato, donando all’Ordine un antico pugnale sacrificale usato da secoli dai fratelli scuri nei riti in nome dei Veri.

Rinvigoriti da questa consapevolezza, i loro animi si fusero in odi alla Figlia e al Perfetto, riunendosi nuovamente nella sala della Regina dove iniziò la cerimonia di purificazione. Maledicendo i Falsi Valar, gli Anacoreti depositarono la chitina che gli infedeli avevano strappato dai corpi della prole e con i gesti rituali prepararono i presenti alla visione del sacro rogo.

Cantilenando preghiere in lingua oscura molti membri accompagnavano tali gesti, mentre osservavano il compiersi del rituale…il sangue degli Anacoreti gocciolava sulla chitina dall’incisione fatta con il pugnale sacrificale donatogli e il sacro nettare ingerito da ogni membro li faceva contorcere in spasmi, concedendogli uno stato mistico al cospetto della Regina terathan.

D’un tratto le fiamme divamparono…lingue di fuoco verde avvolgevano la chitina riducendola in cenere, mentre gli occhi dei fratelli osservavano l’Anacoreta che con le braccia rivolte verso la volta della caverna invocava la benedizione della Figlia, affinché tale scempio non si perpetrasse mai più.

Quando la fiamma si consumò il rito non era ancora completato…fu per questo che si diressero presso il fiume d’acido, che scorre tra le strade di Luughnasad. Ivi gettarono le armi che qualche stolto arcano aveva forgiato, imprimendo su di esse delle rune che permettevano lo sterminio della sacra prole. Quelle rune si sarebbero dissolte insieme al metallo su cui erano incise e mai più avrebbero potuto nuocere…cosicché il nome del Padre e della Figlia fosse lodato e il loro verbo divulgato…che la presenza della sacra prole fosse dimostrazione del loro volere e mezzo per punire gli infedeli.

Infine, nel silenzio si diressero alla cattedrale ove depositarono sul sacro altare, il pugnale sacrificale donatogli da Shaliss e pregarono il Padre affinché donasse loro la forza per guidarli nella guerra santa che da anni si protrae…e per molti secoli ancora si protrarrà se necessario…fino a quando verrà il giorno, in cui il Doriath verrà mondato dalle menzogne e tutte le razze elfiche saranno riunite sotto il nome dell’Unico.

Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .