[KAR] Il Torneo degli Inventori della Gemma
Scritto da : Jasper Theogil in data : 22/03/2009 15:44:53

Il 16 Thorreg dell’anno 4272, corrispondente al mese di Dodecabrullo dell’anno 272 degli umani, il Regno di Kard Dorgast decise che fosse giunto il momento di dare spazio alla famosa quanto grande inventiva dei maggiori inventori della Gemma. La serata sarebbe stata costituita da un breve torneo, durante il quale si sarebbero sfidati gli stessi inventori, e nel quale avrebbero dimostrato di saper far funzionare non solo la testa e l’ingegno, ma anche il loro braccio, soprattutto se in mano avevano qualcosa con cui sparare. Tra gli sfidanti figurava anche uno Djaredin che poche volte amava unirsi agli eventi mondani ed alla caotica vita del Regno, preferendo restare ore ed ore a lavorare presso la sua isolata forgia, della quale canti, ballate leggende e quant’altro dicevano fosse uno dei migliori su Ardania, se non il migliore: Goromir Il Forgiaspade.



Quel manipolo di inventori imbracciò un’inconsueta arma, una balestra di legno comune, una lanciazeppetti, come la chiamano alcuni dei nani della Gemma: ciò fu fatto per non avvantaggiare l’inventore che avesse avuto anche la brillante idea di calibrare l’arma in funzione del bersaglio di paglia che avrebbe avuto davanti al momento della sfida. Tra tiri spettacolari, scoccati da dietro la schiena, e tiri decisamente pericolosi per il pubblico disposto ai lati, come quello del buon Goromir, e ne sa qualcosa la gamba di Brak dei BracciaCorte, dopo uno spettacolare testa a testa con il cugino Duggerdin Occhiolungo, che faceva decisamente onore al proprio nome, si impose con uno scarto minimo Jasper dei Theogil. Lo stesso Jasper si impose poco dopo, ad un breve quanto avvincente tiro al bersaglio con le granate: Bardak Cuordifuoco cercò di tenere testa al cugino Theogil, ma Jasper in altre occasioni aveva dimostrato di avere la “granata facile”, e qui dimostrò anche di averla precisa, mandando in frantumi 14 bersagli su 15, contro i 13 su 15 di Bardak. Poi venne la volta del cuore del Torneo, di ciò che aveva dato il nome all’evento della Gemma. Furono tolti i teloni che coprivano le invenzioni, e subito l’attenzione di tutti fu rapita dalla più grande ed alta.



Era l’invenzione che proponeva Barin degli Sputafuoco, una trivella azionata da un motore a vapore, la quale poteva permettere a chi la utilizzasse di scavare per 10 nani in poco tempo. Il cugino si abbandonò ad una spiegazione scientifica dell’enorme macchina, descrivendo nei dettagli il funzionamento del mezzo, nonché poi applicando le parole alla pratica: la trivella, azionata tramite un sistema di leve, cominciò ad andare su e giù, sbuffando fumo da ogni ingranaggio, e confermando le parole di Barin degli Sputafuoco. L’invenzione a seguire era quella di Darunia, un giovane inventore, ma dalle idee decisamente chiare: aveva costruito un solido carrello provvisto di archibugio, ottimo per le ricognizioni delle sentinelle di Kard Dorgast.



Bardak Cuordifuoco presentò qualcosa di stravagante ed eccezionale al tempo stesso: egli la chiamava Volafuoco, e se la parola fuoco era ben nota alle menti dei Djaredin presenti, la parola Vola suonava assai strana.
Ma Bardak, effettivamente, volò.



Torghar ForteMaglio mostrò al pubblico presente quella che all’inizio sembrava una poltrona, ma che poi si rivelò molto di più: tubi e tubicini collegavano il poggiatesta a dei barili di birra e sidro posti dietro l’invenzione, mentre un accumulatore energetico, con diversi ingranaggi, permetteva al trono di vibrare leggermente, con conseguente sollievo di colui che si sedeva.



Anche l’invenzione di Duggerdin Occhiolungo prendeva un’area decisamente grande della solfatara: tramite un incredibile marchingegno, azionato con leve, mantici e quant’altro, la mastodontica creazione funzionava meglio dei soliti forni, ed in meno tempo.



Kasrid Venadoro, a dispetto della sua indole solitamente pacata e riflessiva, propose ciò che si rivelò come una lama rotante modificata, con annessi un sistema di asce, accette e lame taglienti, e collegata a diversi accumulatori energetici, che le permettevano un più duraturo funzionamento.



Jasper dei Theogil salì invece sulla sua invenzione: essa infatti appariva come una grande slitta, trainata da 6 animali tra talpe e topi giganti addestrati per lo scopo, una slitta con annesse carabine di vario tipo, polvere nera accumulata in un vano, bombole piene di zolfo in un altro scomparto. Se quella slitta partiva, sarebbero partite con lei colpi di fuoco a non finire, granate, esplosioni e via discorrendo.



Infine Goromir Il Forgiaspade: lui fu ritenuto fuori gara, già per il nome avrebbe dovuto ricevere il premio. E per fortuna fu ritenuto fuori gara: egli presentò uno dei più grandi progetti di sempre, attualmente divulgato a tutti i migliori inventori di Kard Dorgast, e riprodotto dunque su una consistente scala.
Il guerriero meccanico, lo chiamò. Un nucleo centrale che alimentava un vero e proprio guerriero fatto di metallo, in questo caso egli usò l’adamantio.



Dopo le dovute acclamazioni per Goromir, si passò alla decisione finale. Barin di certo, escludendo l’invenzione del Forgiaspade, aveva presentato il progetto più maestoso del Torneo, senza nulla togliere ai restanti inventori, le quali invenzioni furono ricordate per molto tempo nelle maggiori taverne del Regno.
D’altra parte Jasper dei Theogil aveva vinto entrambe le gare di precisione e di tiro della granata, battendo sul campo diversi avversari decisamente ostici.
Il saggio giudizio finale che raggiunsero i giudici del Torneo, ovvero lo Djare Dakkar Felekdum, il Morgat del tempo Khazador Theiwar, e le Rodolan del tempo Tarja Giramondo e Kiira dei Cercatomo, fu il seguente: consegnarono un eguale copia del premio sia a Barin Sputafuoco, sia a Jasper Theogil. Si narra che tuttora i due abbiamo sistemato i rispettivi trofei quasi nello stesso punto di casa.
Che sia vero?



Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .